Al momento stai visualizzando Carlo Conti sulla Fiorentina: “Fiducia in Beltran. E sul mercato…”

Carlo Conti sulla Fiorentina: “Fiducia in Beltran. E sul mercato…”

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

Un Carlo Conti molto fiducioso e determinato quello incontrato negli ultimi giorni a Forte dei Marmi. Qui, come da tradizione, si è tenuto l’evento benefico Olimpiadi del Cuore. Il noto personaggio televisivo ha commentato brevemente l’inizio della sua amata Fiorentina. Ecco le sue parole. “Credo la Fiorentina abbia fatto un’ottima campagna acquisti (siamo alle ultime ore di mercato…, ndr). Il primo turno di campionato è stato molto importante. Direi che i nuovi acquisti sembrano essersi già ambientati e integrati nel modo migliore. Speriamo che Vincenzo Italiano e tutta la Viola possano dar seguito a quanto di buono è stato realizzato nella precedente stagione. Peccato per le due finali perse contro Inter e West Ham. Per questa stagione punto molto sull’attaccante Lucas Beltran. Magari potrà diventare il nuovo Batistuta, il nuovo Batigol. Staremo a vedere…”.

CARLO CONTI FIDUCIOSO SULLA FIORENTINA DEL PRESIDENTE COMMISSO “Confido dunque su una bella stagione della Viola. Forza Fiorentina sempre. Mi chiedete dell’Empoli? Spero e credo possa ambire a una salvezza tranquilla”. Infine due parole sul discorso scudetto, anche se è un po’ prematuro fare certi ragionamenti. “A mio modesto parere il club favorito resta il Napoli, squadra forte. Per lo scudetto, dunque, dico Napoli, anche se ha cambiato allenatore. Subito dietro metterei i soliti grandi club: tra essi Inter e e Milan. Circa la mia Fiorentina sono fiducioso, lo ribadisco. Buon campionato a tutti”.

carlo conti
Roberto Mancini e Carlo Conti (Villa Bertelli, agosto 2022, Mattone del Cuore)

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.