Al momento stai visualizzando Nicola Le Grottaglie: “Bel campionato. Napoli? Tridente atomico”
Nicola Le Grottaglie

Nicola Le Grottaglie: “Bel campionato. Napoli? Tridente atomico”

Nicola Legrottaglie non si smentisce mai. L’allenatore di calcio ed ex difensore di Juventus e Milan è intervenuto nei giorni scorsi ai nostri microfoni, commentando il nuovo campionato di serie A. Tra il Napoli (club sicuramente da tenere d’occhio in chiave scudetto) e il campionato, ecco le dichiarazioni di Nicola Le Grottaglie. Ciao Nicola, qual è il tuo commento su questo inizio di campionato di Milan, Inter e Juventus: cosa ci dobbiamo aspettare dai nuovi acquisti? ”Credo che le prime partite abbiano già dato un’idea di ciò che sarà il campionato, con 6-7 squadre che avranno vita facile con le altre, ma ci sarà da lottare perchè sono strutturate bene. Non ci sono favorite per la vittoria finale, regna l’equilibrio”. Nicola Le Grottaglie ha partecipato alle Olimpiadi del Cuore di Forte dei Marmi (22-23 agosto 2022) e al torneo Tennis/Padel al Tennis Club Italia.

Sei stato un grande difensore: a livello di difensori italiani, quale consiglieresti alla Nazionale? ”Non vedo ancora giocatori al livello ad es. di Bonucci e Chiellini, sono buoni ma ancora attendiamo il loro talento”. Qual è a tuo modo di vedere l’acquisto top di questa nuova serie A 2022-2023? Ci sono in sostanza colpi estivi che ti hanno impressionato? ”Il nuovo tridente del Napoli è atomico, Osimhen mi ha sempre convinto e quest’anno ci divertiremo a vederlo con il giorgiano Kvaratskhelia. Hanno messo dentro situazioni interessanti nonostante la partenza di Insigne. Sara’ un bel campionato, tutto da vivere e da gustare”.

Una foto del Gran Galà Dinner Alpemare Forte dei Marmi – Olimpiadi del Cuore 2022 (foto F. Nizza)

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.