Al momento stai visualizzando Moreno Morello (Striscia La Notizia): “Napoli giocattolo perfetto ma Allegri e la Juve…”

Moreno Morello (Striscia La Notizia): “Napoli giocattolo perfetto ma Allegri e la Juve…”

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

Moreno Morello, tifoso della Juve di Allegri, sempre in grande spolvero anche in ambito padel. Il celebre personaggio di Striscia La Notizia ha partecipato nelle ultime settimane all’evento Olimpiadi del Cuore 2023 a Forte dei Marmi. Come l’anno scorso il simpatico personaggio veneto (in foto) ha preso parte al progetto benefico Mattone del Cuore, organizzato dallo staff di Paolo Brosio in Versilia. Morello, con la solita ironia, presso il Tennis Club Italia, ci ha fatto un veloce commento sul nuovo campionato di Serie A. Ecco le sue parole.

MORENO MORELLO: “NAPOLI FAVORITO. MA LA JUVENTUS DI ALLEGRI…” Sulle principali candidate alla vittoria finale del campionato di Serie A l’inviato di Striscia La Notizia (tifoso bianconero) si è espresso in questi termini. “Non posso fare un pronostico preciso ma direi che vedo bene l’Inter. Mi ha stupito la partenza della Juve contro l’Udinese. Spero che Allegri si inventi finalmente qualcosa di nuovo. Abbiamo cominciato molto bene e questo ci fa ben sperare. Abbiamo meno impegni dei diretti rivali e quindi chissà di avere il tempo per proporre del gioco nuovo. Napoli principale candidato allo scudetto? Credo di sì”.

Sui tatticismi di Allegri Moreno Morello sostiene: “Se sono d’accordo con Allegri di schierare Federico Chiesa attaccante con Vlahovic? Chiesa mi piace tantissimo, le sue accelerazioni devo dire fanno veramente la differenza. In campo contro l’Udinese, ad esempio, si vedeva veramente un giocatore diverso rispetto agli altri. Lì davanti Chiesa non mi dispiace proprio, lo vedo molto bene“.

Ma questa Juve sarà davvero da scudetto? “Non so bene se siamo attrezzati per vincere lo scudetto – risponde Morello -. Però potremmo avere, come accennato in precedenza, qualcosa di nuovo e divertirci un mondo. Se la Roma sarà in grado di stupire non so dirlo al momento (ora c’è anche Lukaku, ndr). Ribadisco nello stesso tempo che il Napoli è un giocattolo per così dire già perfetto. Dunque, visto che non hanno grandi modifiche da fare, parte sempre favorita. Ma anche l’Inter credo sia molto attrezzata. Simone Inzaghi può vantare una bella rosa e un centrocampo molto forte. Buon campionato a tutti!”. Infine, sotto riportiamo l’intervista esclusiva ad Albano Carrisi, tifoso del Milan. Al Bano è sembrato essere fiducioso sul percorso del nuovo Milan di Stefano Pioli…

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.