Al momento stai visualizzando Davide Nicola: la nuova avventura online del mister ex Genoa

Davide Nicola: la nuova avventura online del mister ex Genoa

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

Sotto il segno di Davide Nicola. L’allenatore delle imprese impossibili è presente sui social e da oggi anche sul web, con un sito che racchiude vision, valori ed obiettivi di una vita #semprealmassimo. Unico allenatore attivo e operativo su tutti i principali canali social, noto ai più per le imprese memorabili di cui si è reso protagonista nella storia recente della Serie A. Il tutto alla guida di Crotone, Genoa, Torino e Salernitana, con passaggi di rilievo tra Livorno, Bari ed Udine. Davide Nicola è oggi online con il suo nuovo sito web www.davidenicola.com  #semprealmassimo.

Progettato e realizzato da Vivoadv, il nuovo sito di Davide Nicola racchiude vision, valori ed obiettivi del “mister dei miracoli” (rigorosamente sportivi). Un unico ambiente online che presenta in modo ufficiale informazioni, dati e profilo completo sia dell’uomo che del professionista. Un’idea di Calcio votata all’attacco che si basa su un mindset preciso e quattro pilastri inamovibili: Intensità, intesa come continuo superamento dei propri limiti; Flessibilità, come creatività e intelligenza tattica. Ma anche Emozione, elemento propulsivo della performance e Sperimentazione, come apertura mentale e continuo perfezionamento.

È quanto Davide Nicola ha attuato durante una carriera da allenatore che conta 351 panchine di cui oltre 150 in massima categoria. Sono infatti 3 – Lega Pro, Serie B e Serie A – quelle in cui il mister ha allenato. Tutto ciò riuscendo a dimostrare come la sua metodologia, indipendentemente dal contesto, conduca a risultati positivi. Come non citare le salvezze conseguite con l’F.C. Crotone, il Genoa C.F.C., il Torino F.C. e, da ultimo, con la U.S. Salernitana 1919? Senza dimenticare i passaggi a Livorno, con una promozione in serie A; Bari, con il record di punti conquistato nel girone d’andata e Udine, dove ha contribuito fattivamente al mantenimento della categoria.  Tutto questo ed altro ancora è raccontato su www.davidenicola.com – #semprealmassimo, dove è altresì presente una sezione con tutti i riconoscimenti conseguiti, fra cui -con grande orgoglio- il secondo posto nella votazione della Panchina d’Oro 2021-22.  

Non manca una sezione dedicata alle collaborazioni: tra un’impresa e l’altra, infatti, Mister Nicola supporta aziende e istituzioni in giornate di formazione, con temi che spaziano dalla gestione del gruppo al team building finalizzato al conseguimento di obiettivi sfidanti: il tutto, all’insegna del suo slogan, #semprealmassimo, che lo accompagna sin dai suoi esordi in panchina, venendo ormai indissolubilmente associato al suo nome.

LE PAROLE DI DAVIDE NICOLA

La mia idea di calcio incarna la bellezza e l’essenza stessa dello sport, attraverso un percorso fatto di costanti stimoli e sfide quotidiane. Il mio obiettivo è quello di trasmettere entusiasmo a tutti coloro che ruotano intorno al mio progetto. Dalla squadra che ho la responsabilità di allenare, ai tifosi che ci regalano attenzione, supporto e fedeltàGrazie alle potenzialità del web e al mio nuovo sito www.davidenicola.com – #semprealmassimo, potrò divulgare i miei valori e la concezione che ho di questo sport. Ciò potendo raggiungere tutti coloro che, appassionati, tifosi e stakeholder istituzionali, abbiano voglia di accompagnarmi nel mio avvincente viaggio”. Queste le parole di mister Davide Nicola. Fonte: Uff.Stampa – Foto da Davide Nicola Facebook

Mario Giordano su Torino, Juventus e mister Juric

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.