Al momento stai visualizzando Olimpiadi del Cuore 2023: tennis e padel show con Boris Becker

Olimpiadi del Cuore 2023: tennis e padel show con Boris Becker

Boris Becker show ad agosto a Forte dei Marmi per le Olimpiadi del Cuore 2023. Countdown già scattato in Versilia per l’evento benefico che radunerà numerosi big dello sport, della televisione e dello showbiz. Non solo Boris Becker, anche Juan “Momo” Gonzalez (stella del padel) tra i protagonisti della Racchetta del Cuore 2023 al Tennis Club Italia di Forte dei Marmi. Obiettivo fondamentale del Mattone del Cuore 2023 – Olimpiadi del Cuore 2023 anche quello di aiutare alcune famiglie dell’Emilia-Romagna che hanno subìto danni dall’alluvione. La manifestazione fortemarmina, organizzata dall’équipe di Paolo Brosio, si declinerà sia con la Canzone del Cuore che prevede ben 3 serate di concerti (una scaletta densa di fenomeni della musica italiana) sia con la Racchetta del Cuore. Il tutto grazie a due grandi eventi agonistici di Tennis e Padel con il Patrocinio della F.I.T.P.

BORIS BECKER E ‘MOMO’ GONZALEZ: GRANDE TENNIS E PADEL AD AGOSTO 2023 IN VERSILIA – Alle Olimpiadi del Cuore 2023 spazio a Tornei Nazionali ed Internazionali Open con i migliori giocatori italiani e europei. Il ricco tabellone viene ‘condito’ dalla presenza di due grandi star del mondo della Racchetta. Stiamo parlando del super campione tedesco Boris Becker e il fenomenale ‘Momo’ Gonzalez, atleta Top Ten del ranking internazionale del Padel. Si parte il 13 agosto con i tornei di tennis e di padel che termineranno con le finali domenica 20 agosto al Circolo Tennis Italia di Forte dei Marmi.

Quindi spazio alla prima serata con premiazioni, intrattenimento musicale e Cena del Cuore con finalità benefiche. Nel circolo di tennis fortemarmino, che partecipa alla serie A nazionale, sarà allestito il Village del Cuore. Qui area catering e area workshop. Ma anche area interviste e setting room per ospitare donatori, imprenditori e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Le gare si alterneranno su sette campi da tennis in terra rossa e tre campi da padel di cui uno indoor, la Padel Arena. I Galà del Cuore (conducono Paolo Brosio e Carlo Conti; madrine Miriana Trevisan, Cecilia Capriotti e Matilde Brandi) sono in programma nelle serate di lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23 agosto 2023. Serate che si terranno rispettivamente al Twiga di Marina di Pietrasanta, Tennis Club Italia e Beach Club di Cinquale.

TENNIS E PADEL: UN CONNUBIO PERFETTO IN VERSILIA Quartier generale della ‘Racchetta del Cuore 2023’ sarà l’esclusivo Tennis Club Italia di Forte dei Marmi. Si tratta del circolo di Sergio Marrai che ha portato Forte dei Marmi ai vertici nazionali dello sport della racchetta. Dal 13 al 20 agosto sono in programma i tornei di tennis e padel che storicamente fanno parte del programma de “La Racchetta del Cuore”. Molto attese le ‘blasonate’ sfide del padel dove si sfideranno i migliori 8 maschi e femmine del ranking italiano. E, come accennato, la presenza della grande stella internazionale, Juan ‘Momo’ Gonzalez. ‘Momo’ è tra i primissimi della classifica mondiale di padel. Il tennis invece avrà come testimonial un ospite eccezionale: il grande fenomeno tedesco Boris Becker. Un vero e proprio fuoriclasse del tennis internazionale che mai prima d’ora è stato a Forte dei Marmi.

Boris Becker è stato il più giovane vincitore della storia di Wimbledon dove trionfò a 17 anni. E si confermò l’anno dopo rivincendo il Grande Slam a 18 anni. Un record tutt’ora imbattuto. Boris è stato a lungo numero uno del mondo, ha vinto 6 Slam. Li elenchiamo: uno negli Stati Uniti a New York nel 1989, tre volte campione a Wimbledon a Londra 1985-1986 e 1989. E ha trionfato poi due volte agli Australia Open a Melbourne 1991 e 1996. Ha inoltre giocato 7 finali sull’erba di Londra (dove ha vinto tre volte) ha poi vinto 49 tornei Atp. Sarà per la prima volta in Versilia, che desiderava visitare da tanto tempo. Ciò a pochi giorni di distanza dal suo impegno per il commento ufficiale Sky Italia del Torneo di Wimbledon Luglio 2023.

GIVOVA VILLAGE MATTONE DEL CUORE AL TENNIS ITALIA Dal 21 al 23 agosto i migliori classificati nei due tornei verranno sorteggiati con tanti VIP e imprenditori per dar vita a un Torneo charity. Qui giocheranno in coppia con i personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e i Donors che fanno parte del panorama imprenditoriale. Dunque, il Tennis Italia sarà protagonista sia nella settimana del torneo F.I.T.P dei professionisti dal 13 agosto al 20 agosto e poi successivamente dal 21 al 23 agosto col torneo Charity.

Il Circolo ospiterà un grande Village del Cuore Givova con catering, Area Work Shop, 15 stand con la visibilità di grandi brand e aziende nazionali ed internazionali di vari settori merceologici, un’area di ristorazione attiva sia a pranzo che a cena. Infine un’area per aperitivi e per gli incontri nel salottino lounge vip. Il 10 agosto sarà svelato il programma ufficiale/definitivo. Dell’evento intanto trovate alcuni dettagli qui nel blog. Per la Canzone del Cuore 2023 saranno presenti, tra gli altri, Albano Carrisi e Matia Bazar. Fonte foto anteprima/gallery Leafcreations/F.Nizza

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.