Chi Siamo: Il Blog di Daniele Bartocci (giornalista)

Daniele Bartocci ha creato il Blog di Daniele Bartocci, con l’ausilio dell’amico ingegnere Daniele Silvi, spinto da un’équipe di amici e parenti appassionati. Giornalista marchigiano classe 1989, in circa 20 anni di giornalismo si occupa di argomenti quali cronaca, lifestyle e sport (su tutti calcio e pallacanestro). Laurea in Economia e Commercio (110 e lode), con un Master in digital marketing and communication de Il Sole 24 Ore, ha lavorato come telecronista, radiocronista e inviato, rivestendo l’incarico di responsabile ufficio stampa. Collabora negli anni con noti magazine, settimanali, quotidiani cartacei (Corriere Adriatico) e online, tenendo nel contempo varie lezioni/seminari in master/università italiane.

Vincitore di numerosi premi di giornalismo in Italia, tanto da essere ritenuto da celebri magazine il ‘giovane giornalista più premiato d’Italia’. Tra i premi vinti quello di miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia di commemorazione di Renato Cesarini. Ma anche il premio miglior blogger sportivo 2022 (Blog dell’Anno) e il premio Myllennium Award 2020. A Roma, nella splendida cornice di Villa Medici – Accademia di Francia (Myllennium Awards), Daniele Bartocci viene premiato in prima persona dal Presidente Coni Giovanni Malagò e dall’allora Ministro Sport e Politiche Giovanili Vincenzo Spadafora.

Bartocci entra tra le eccellenze italiane del food nel 2022. Tra i prestigiosi riconoscimenti e premi il premio Food and Travel Awards 2022, il premio Professionista dell’Anno 2023 Food Business & Communication (Palazzo Mezzanotte – Borsa di Milano) e la Top10 Bar Awards Milano dei migliori professionisti italiani nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Eletto tra le 100 Eccellenze Italiane 2023 (premio 100 Eccellenze Italiane – Montecitorio, sede Camera Deputati 30 novembre ’23). Vincitore del Premio 5 Stelle d’Oro della Cucina Italiana 2024. Maggiori info in bio e press room.