Al momento stai visualizzando Sigep 2023: Carlo Cracco infiamma Rimini

Sigep 2023: Carlo Cracco infiamma Rimini

Conto alla rovescia per l’appuntamento del Foodservice Dolce più famoso al mondo, il Sigep 2023 di Rimini, con la presenza illustre di Carlo Cracco. Nella Riviera Romagnola è pronto a ripartire più forte che mai il salone interamente riservato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce. Sigep 2023 sarà un appuntamento micidiale alla presenza di rilevanti player dello scenario internazionale ma anche di volti televisivi di assoluto livello. Si potranno scoprire, all’interno della suggestiva location di Rimini Fiera, le innovazioni e tendenze del Foodservice Dolce. Materie prime, show-cooking, packaging ecosostenibili, servizi e macchinari di qualità, nuove metodologie di business, occasioni di networking e tanto altro ancora. Ad infiammare la fiera di Rimini ci sarà niente meno che Carlo Cracco.

Carlo Cracco illusterà e descriverà nello specifico i trend dell’alta pasticceria nella ristorazione e nell’accoglienza turistica. Nella cinque giorni (21-25 gennaio) ci sarà, tra gli altri, Davide Comaschi, campione del mondo di cioccolateria ed esponente di spicco Relais Dessert International. Cracco è atteso lunedì 23 gennaio, mentre Comaschi nella giornata di domenica. Il buon Davide parlerà nell’ambito dell’incontro dal titolo “La costruzione di un percorso professionale fra talento, competenza, visioni e determinazione”. Nella passata edizione, tra i big della tv, c’erano Ernst Knam (volto di Bake Off Italia e altri programmi) e Tommaso Foglia (Bake Off Italia e Cake Star con Damiano Carrara). Nella foto di anteprima un’immagine da noi scattata durante la scorsa edizione di Beer and Food Attraction, la fiera che seguirà il Sigep e di cui abbiamo parlato nel nostro blog.

Al Beer and Food Attraction di Rimini anche Bobo Vieri nel 2022.

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.