Al momento stai visualizzando Carnevale 2023: grande festa in Umbria

Carnevale 2023: grande festa in Umbria

In Umbria è grande festa per il Carnevale 2023. E’ scattata più forte che mai la 28esima edizione del “Carnevale dei bambini” di Acquasparta (Tr), in Umbria. Nelle domeniche del 5, 12 e 19 febbraio l’Umbria sarà invasa dall’allegria delle sfilate dei carri allegorici e da divertenti spettacoli. Divertimento assicurato ad Acquasparta. Capitano Uncino con Peter Pan, gli artisti di strada e Alice nel Paese delle Meraviglie sono i temi dei tre grandi carri, alti circa 11 metri, che sarà possibile ammirare per le vie del borgo ternano. Questi accompagnati da 4 più piccoli, il Trenino, il Bruco Mela, la Regina Del Mare, le Tazze Girevoli riservati proprio ai bimbi.

Creazioni nate dalle mani e dallo straordinario impegno dei volontari e degli artisti che lavorano durante tutto l’anno ai fini della buona riuscita dell’evento di Carnevale 2023. Durante le sfilate, i minicarri saranno a disposizione dei bambini che potranno salire, mentre dai tre più grandi verranno lanciati palloni, caramelle, gadget e peluche. Non mancheranno musica, colori e spettacolo a far divertire tutti. Garantita la presenza di gruppi folcloristici e mascherati. Non vogliamo dimenticare nemmeno il martedì grasso e la festa di San Valentino 2023, riservata agli innamorati, in programma il prossimo 14 febbraio.

IL PROGRAMMA DEL CARNEVALE 2023 AD ACQUASPARTA – UMBRIA – Domenica 5 febbraio c’è già fermento per l’esibizione della Street Band Città di Foligno e le Majorettes New Lady Spartanes o.d.v. Città di AcquaspartaDomenica 12 febbraio sarà la volta della Filarmonica di Lama e le sue Majorettes. Il 19 febbraio invece spazio alle Majorettes Pomezia Diamond e al gruppo bandistico Città di Acquasparta. Da venerdì 10 a domenica 19 febbraio, ogni sera sarà attiva la taverna, dove poter degustare menù a base di piatti tipici locali. L’evento, patrocinato dal Comune e dalla Pro loco di Acquasparta (Tr) è a ingresso libero e gratuito. Immagini – fonte uff.stampa

Carnevale dei bambini 2023 Umbria – Acquasparta

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.