Al momento stai visualizzando Capodanno Versilia 2024: veglioni chic tra lusso e romanticismo

Capodanno Versilia 2024: veglioni chic tra lusso e romanticismo

Capodanno Versilia 2024: ce n’è davvero per tutti i gusti tra veglioni vip, veglioni lusso e veglioni romantici. Countdown già scattato per l’esclusivo Capodanno Versilia 2024. Ecco quattro veglioni chic tutti da scoprire, tra lusso e romanticismo in Zona Forte dei Marmi, autentica Perla della Versilia insieme a Viareggio. Ebbene sì, il 2023 sta quasi per terminare. Restano davvero pochissimi giorni per dare uno scintillante benvenuto al nuovo anno 2024. In Versilia numerosissime le proposte top o vip per trascorrere un fantastico Capodanno 2024 in compagnia dei propri cari, amici o… all’insegna del romanticismo con il proprio partner. Di seguito abbiamo selezionato e vorremmo proporre con estremo piacere 4 idee di veglione esclusivo a Forte dei Marmi e dintorni per uno strabiliante San Silvestro. Veglione lusso, veglione romantico o veglione in coppia? Di certo una serata al top fra divertimento, allegria, relax.

  1. CAPODANNO VERSILIA 2024 – Maitò dal 1960 e Faruk Beach Club – Un veglione vip a due passi dal mare, in una delle location ritenute tra le più glamour e chic di tutta la Versilia. Clientela adulta, esigente ed attenta al dettaglio. Si parte (salvo naturalmente variazioni generiche da parte dei vari locali) da 300 euro a persona bevande escluse. Al Maitò sono previste come sempre grandi sorprese, giochi di luce, musica ed effetti speciali. Indubbiamente un’idea stuzzicante sia per single sia per coppie (posto consigliato ad una clientela molto In) che desiderano trascorrere un fine anno all’insegna del romanticismo, del lusso e della raffinatezza. D’altronde Maitò è uno storico ristorante In situato sulla spiaggia di Forte dei Marmi. Qui gusto, accoglienza e tradizione si incontrano da svariati decenni. Non è da meno il Faruk Beach Club a Marina di Pietrasanta che propone un Capodanno chic tra gusto, tradizione e innovazione. Due ambienti accoglienti, con tante sorprese, magia, buona musica e bella gente, con possibilità di gran cenone a base di pesce.
  2. CAPODANNO VERSILIA 2024 – La Capannina di Franceschi – Un Welcome Party super tutto da vivere e da gustare nel lungomare di Forte dei Marmi. Una delle mete del divertimento più ambite a livello nazionale e internazionale, in estate ma anche in occasione del veglione di San Silvestro. Inaugurato nel lontano 1929 La Capannina è ritenuta da molti addetti ai lavori il locale più antico al mondo, dal fascino inalterato, puro e inconfondibile. Assolutamente adatto per chi ama vivere un fine anno da protagonista nel famosissimo lungomare versiliese. Dopo l’ultimo cenone di gala con musica, alla presenza del volto tv Pago (che avevamo intervistato) e della sua divertente band, stavolta sarà la volta dell’inimitabile Jerry Calà. Ticket acquistabile online € 50 con Drink (ingresso a partire dalle ore 24.30). L’età minima è di 17 anni compiuti. Per chi volesse invece fermarsi anche a cena il cenone parte dopo le ore 20. Ci sarà da divertirsi con ‘Jerry Calà Gran Varietà’.
  3. CAPODANNO 2024 VERSILIA – Bussola Versilia – Chi non conosce la Bussola Versilia. Un vero e proprio tempio del divertimentificio, alla Bussola Versilia di Marina di Pietrasanta (zona Focette) l’Happy New Year 2024 sarà in grande stile. Cenone di San Silvestro (formula a buffet, in alternativa con 50 euro in più servizio al tavolo) e ballo a partire da 70 euro (1 drink incluso), in un locale totalmente ristrutturato, tra i più noti e grandi della Versilia. Dinner Show, brindisi di mezzanotte ed intrigante party con possibilità di fare il tavolo in discoteca con bottiglie e champagne. La Bussola, un autentico mito versiliese, a partire dagli anni ’60 tra i più rinomati e gettonati locali della Toscana. Insomma, sarà un veglione da ricordare per tutta la vita. David Togni sarà lo showman della sala principale. Cin cin a tutti!
  4. CAPODANNO 2024 VERSILIA – Grand Hotel Principe di Piemonte Viareggio, Grand Hotel Imperiale Forte dei Marmi oppure Giallo Viareggio – Ci sono ovviamente anche altre interessanti proposte, ne abbiamo scelte 4 giusto per dare subito qualche alternativa. Elencarle tutte, proprio tutte, sarebbe pressoché impossibile visto che la Versilia è semplicemente… Magica! Grand Hotel Principe di Piemonte non ha bisogno di presentazioni, propone un Capodanno a 5 Stelle suggestivo e indimenticabile tra buon cibo e cura di ogni dettaglio. Al Giallo Viareggio menu a 100 euro (terra o mare), bevande escluse, in compagnia del mitico Gianmarco Puccinelli. Showman fucecchiese di gran classe. Il Giallo il colore dominante, come si può comprendere dal nome dell’elegante locale. Un Capodanno ricco di energia! A Forte dei Marmi il Grand Hotel Imperiale propone invece un menu importante, anche con piatti arricchiti da tartufo di eccelsa qualità. Il tutto a partire da 180 euro con super musica live. Come sempre cucina di altissimo livello, col Direttore Massimo in sala pronto ad accogliere le esigenze di ogni cliente. Il 31.12.2023 in Versilia ne vedremo davvero delle belle!
La spiaggia della Versilia tra le mete più ambite del turismo italiano e mondiale (foto Olimpiadi del cuore Forte dei marmi 2022)

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.