Al momento stai visualizzando Fabrizio Ravanelli protagonista domani a Villa Buitoni

Fabrizio Ravanelli protagonista domani a Villa Buitoni

Fabrizio Ravanelli versione stelle e strisce. L’ex bomber della Juventus sarà presente domani (venerdì 16 giugno 2023) al premio Villa Buitoni – Carriere Coraggiose. Interessante kermesse culturale in programma a partire dalle ore 19.30 nella bellissima Umbria. L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è stata promossa da Antonello Orlandi, Massimo Boccucci (giornalista), Marco Brusco e Mario Mariano. Obiettivo primario della serata quello di valorizzare le personalità legate alla Regione Umbria. Personalità che si sono contraddinte nelle rispettive categorie (mondo imprenditoriale, istituzioni, attività professionali e culturali).

FABRIZIO RAVANELLI ILLUMINA VILLA BUITONI La serata, che sarà trasmessa da Umbria Tv, vedrà tra gli ospiti big premiati Fabrizio Ravanelli e il giornalista e conduttore TG1 Alessio Zucchini. Avevamo incontrato ‘Penna Bianca’ alcuni mesi fa a Morrovalle (Macerata), ospite di un convegno all’Auditorium San Francesco (in memoria di Renato Cesarini; FOTO) su rilevanti temi concernenti il panorama calcistico.

Con il solito sorriso e la solita determinazione Fabrizio Ravanelli ci aveva rivelato: “Mi chiedete se Theo Hernandez del Milan è il terzino sinistro più forte al mondo? Non credo. Cosa penso di Rafael Leao? E’ uno dei giocatori più forti in circolazione nel suo ruolo e spero che rimanga il più a lungo possibile in Italia. Maignan? Grande personalità, grande portiere“. Infine una battuta: “Ai tempi odierni credo non esistano attaccanti con le mie caratteristiche. Prima c’era Mario Mandzukic della Juventus…”. Proprio in Umbria, la scorsa settimana, si era tenuto il Gran Galà del Calcio Umbro di cui avevamo parlato nel nostro blog.

gran galà calcio umbro 2023
Uno scatto del Gran Galà Calcio Umbro 2023: bella serata ad Assisi (martedì 6 giugno 2023)

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.