Al momento stai visualizzando Premio Cesarini 2023 a Lorenzo Colombo del Lecce?
Premio Cesarini

Premio Cesarini 2023 a Lorenzo Colombo del Lecce?

Premio Cesarini 2023 pronto a sbarcare a Fermo lunedì 5 giugno: sarà Lorenzo Colombo del Lecce il vincitore dell’ambito riconoscimento? Grazie alla rete messa a segno al minuto 101′ domenica 28 maggio a Monza (gol valido per la salvezza matematica del Lecce), l’attaccante del Lecce (in prestito dal Milan) e della Nazionale Under 21 si candida fortemente al Premio. Premio riservato al gol last minute del campionato di Serie A che fino a pochi giorni fa sembrava essere destinato all’attaccante Dusan Vlahovic della Juventus (per la rete realizzata al 98′ contro l’Atalanta). Cerimonia di premiazione, in memoria del creatore della Zona Cesarini, in programma a Fermo nel pomeriggio di lunedì 5 giugno. Si parte alle ore 16.30 al Teatro dell’Aquila, nel centro storico della città marchigiana. A seguire cena di gala al Salone delle Feste dell’Hotel Astoria di Fermo, a pochi passi dal Teatro.

PREMIO CESARINI 2023 Sarà una giornata di festa a Fermo, da vivere fino in fondo. Il tutto in compagnia di illustri ospiti e di noti esponenti del mondo del calcio e dello sport. Tra gli invitati il Presidente Lega Serie B Mauro Balata e il Presidente Lega Pro Matteo Marani. Quindi Sandro Sabatini (Mediaset), Luca Marchetti (Sky), Guido Vaciago (Tuttosport). Ma anche Franco Baresi (leggenda del Milan), Alessandro Altobelli, Fabrizio Ravanelli, Giuseppe Giannini, Davide Ballardini (Cremonese) e tanti altri ancora. Intanto, nella mattinata di ieri si è tenuta nella Sala Giunta del Comune di Fermo la conferenza stampa di presentazione della manifestazione che si preannuncia ancora una volta da tutto esaurito. Sarà l’anno di Lorenzo Colombo del Lecce? Nell’ultima giornata, chissà, potrebbero esserci sorprese… Appuntamento lunedì a Fermo per il Premio Renato Cesarini 2023.

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.