Al momento stai visualizzando Kappa Cup 2024: dopo Madrid grande calcio a Genova e Parigi

Kappa Cup 2024: dopo Madrid grande calcio a Genova e Parigi

Madrid, Genova e Parigi: spettacolo assicurato all’evento Kappa Cup 2024. Una nuova entusiasmante iniziativa targata Kappa. Stiamo parlando di un progetto internazionale del brand che coinvolge sportivi e non, nella atmosfera gioiosa di una partita di calcio. La prossima tappa da non perdere si terrà a Genova, in Liguria, nella giornata di venerdì 17 maggio 2024. Tre tornei in altrettante città, nove maglie progettate da stilisti emergenti per celebrare la condivisione e la grande passione nei confronti del panorama calcistico.

Kappa® è lieta di annunciare la terza edizione della Kappa® Cup, il torneo di calcio a cinque che – in tre tappe – coinvolgerà altrettante città europee. Come accennato, Madrid (3 maggio), Genova (17 maggio) e Parigi (31 maggio). Nove le squadre in gara, che comprendono tre delegazioni di top club sponsorizzati Kappa® (RC Deportivo, Genoa CFC e Red Star FC) e sei diverse community.

I team Kappa® indosseranno le KombatTM della stagione in corso: la Home per il Real Deportivo La Coruña Club, la Third celebrativa dei 130 anni del club per il Genoa e la Ho-Aw per il Red Star. Gli altri sei team saranno vestiti da giovani designer: lo studio Equipo per la tappa madrilena; Anna & Silvia Cristofolini, vincitrici del premio Fashion Graduate Italia 2023, per l’appuntamento di Genova; il marchio francese emergente Abela per gli incontri nella capitale francese.

KAPPA CUP 2024: UNO SPETTACOLO TUTTO DA GUSTARE

A Madrid, i team amatoriali che competeranno con il Deportivo allo Stadio Canal de Isabel II saranno i Lenders, con una maglia ispirata ai tovaglioli dei bar, e la Retro Football Gang, con una maglia Kappa® che rende omaggio alle statue della Plaza de Cibeles, una delle più celebri della città.

A Genova, ai Giardini Luzzati, scenderanno in campo le squadre amatoriali nss sports. Il tutto indossando una maglia che celebra il “mâ” (il mare in dialetto geovese). Dal suo canto la Pioggiarossa Dischi indosserà una maglia ispirata al loro lavoro come etichetta musicale, con strisce rosse diagonali.

A Parigi, nel centro Urban Soccer di Aubervilliers, il team di Analog Football celebra il loro lavoro come operatori video di campi da gioco, con un rullo di pellicola che si srotola lungo la spalla e sul petto. Le Ballon, un collettivo di calcio profondamente radicato anche nella moda, indosserà una maglia a motivo mimetico con illusioni ottiche. Per la prima volta le maglie dei team saranno disponibili in edizione limitata sull’ecommerce di Kappa® (kappa.com). Le partite verranno disputate seguendo uno schema triangolare. Dopo gli incontri, giocatori e spettatori condivideranno un momento di festa con musica e DJ Set. Obiettivo primario quello di celebrare il calcio nel più classico dei modi: passare del tempo insieme divertendosi. Potete seguire tutte le novità della Kappa® Cup sul sito web dedicato (kappafootballcup.com). Un torneo di calcio tutto da vivere! Fonte/Foto Uff.Stampa/sito ufficiale iniziativa

KAPPA CUP
Kappa Cup 2024
Kappa Cup (photo — sito ufficiale – portale evento)

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.