Al momento stai visualizzando Paninari Foodball Club: grande ‘Calcio Mangiato’ con Heinz e Kappa

Paninari Foodball Club: grande ‘Calcio Mangiato’ con Heinz e Kappa

Sotto il segno di “Paninari Foodball Club”: con Heinz e Kappa si celebra gli Ambassador del Calcio Mangiato! Le suggestive maglie nel calcio, le spettacolari canotte nella palla a spicchi, le polo nell’equitazione o i cappellini nel baseball sono veri e propri simboli distintivi di queste discipline sportive. Non “soltanto” capi funzionali, ma concettuali. Ebbene sì, ogni uniforme incarna alla perfezione lo spirito delle rispettive discipline e le fissa nell’immaginario collettivo.

Per tale motivo Heinz – “Proud Sponsor of Calcio Mangiato” – potendo contare sul know-how di Kappa in termini di produzione di maglie calcistiche, ha voluto dotare di un’uniforme anche chi il calcio non lo gioca, ma lo nutre. Stiamo parlando dei paninari che ogni fine settimana preparano innumerevoli panini, hot-dog e patatine per decine di migliaia di tifosi fuori dagli stadi italiani. 

Kappa ha partecipato con orgoglio a una campagna in linea con i propri valori. Secondo il celebre marchio di abbigliamento sportivo, lo sport infatti non si ferma al professionismo, ma abbraccia tutte le categorie che orbitano attorno ad esso. Compresa quella dei paninari, già protagonisti a dicembre della campagna “Stadium Heroes”, in cui Heinz ha reso onore ai paninari di San Siro e al loro lavoro svolto sempre dietro le quinte. Lontani dalle luci della ribalta, ma parte integrante di ogni match che si rispetti.

Da oggi questi campioni dello street food potranno indossare i grembiuli tecnici e personalizzati realizzati da Heinz in collaborazione con Kappa. E nel contempo vantare finalmente un look ufficiale, che valorizzi e definisca l’importanza che rivestono nella comunità sportiva. D’altronde lo sport va vissuto a 360 gradi, sempre!

La divisa rappresenta da sempre molto più di un semplice indumento per i supporter. Va a simboleggiare il legame (connubio, potremmo dire…) profondo con la propria squadra e l’identità condivisa che si estende ben oltre i confini del campo da gioco. E funge da catalizzatore per un senso collettivo di orgoglio. Ma se tutti i calciatori indossano una divisa ufficiale, perché non possono averla anche gli eroi del Calcio Mangiato?

Per loro Heinz, insieme a Kappa, ha ideato un grembiule speciale, un capo adatto alla funzione che svolgono durante gli incontri sportivi. Non un semplice gadget, ma un capo tecnico di alta qualità. Confortevole, in materiale resistente, antimacchia e con un’estetica che strizza l’occhio al mondo del fashion. Buon Calcio Mangiato a tutti! Foto Uff.Stampa. Nel nostro blog avevamo già parlato del Calcio Mangiato e di cosa si mangia negli stadi italiani nel 2024. Rileggi nel nostro blog (link precedente)

Paninari Foodball Club
Heinz celebra il Calcio Mangiato

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024).