Al momento stai visualizzando Gennaro Battiloro top a Querceta (Lucca): Raclette nuova pizza gourmet
Gennaro Battiloro pizzeria

Gennaro Battiloro top a Querceta (Lucca): Raclette nuova pizza gourmet

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Food

Pizza gourmet al top a Querceta (Lucca) con il mitico Gennaro Battiloro. Stiamo parlando di uno dei maestri pizzaioli migliori d’Italia. Fantasia, tecnica e ingredienti di primissima qualità per la gioia degli amanti del prodotto pizza. Nelle ultime settimane spicca nel menù di Gennaro Battiloro la nuova ‘Raclette‘ al costo di 16 euro. Una pizza gourmet autentica dal gusto esplosivo. Gli ingredienti? Fiordilatte, Quenelle di Patate montate all’olio, Culatta IGP. Come se non bastasse, fonduta di fontina artigianale, Erba Cipollina, Sale Nero e Olio Extravergine di Oliva.

Gennaro Battiloro (che anni fa era alla guida del locale La Kambusa di Massarosa) sa come stupire i sensi. E non è nuovo ad avventure televisive. Una delle ultime la divertente apparizione nel programma ‘Mica Pizza e Fichi‘ su LA7. Battil’oro fuochi + lieviti + spiriti – Pizzeria a Querceta è un assoluto punto di riferimento per gli amanti della pizza in Versilia. Classe 1983, originario di Torre del Greco (Napoli), è di fatto allievo del noto Franco Pepe (Pepe in Grani) e ha avuto anche numerose esperienze in giro per il mondo. A nostro avviso Gennaro Battiloro (Miglior chef pizzaiolo per la Guida Identità Golose 2019) resta uno dei migliori maestri pizzaioli d’Italia. E’ sempre un piacere tornare nel suo locale e lo faremo presto… Foto by canale ufficiale Facebook

Cottura Pizza Napoletana By canale youTube G. Battiloro

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno. Vincitore del Premio Andrea Fortunato 2024 al Salone d'Onore del Coni.