Al momento stai visualizzando Da Sigep 2024 a San Valentino 2024: Ernst Knam sempre al top

Da Sigep 2024 a San Valentino 2024: Ernst Knam sempre al top

Da Sigep 2024 a San Valentino 2024 il grande Ernst sempre una garanzia! Se l’amore è il motore del mondo, per il noto Maître Chocolatier Knam è la passione per il cioccolato la chiave di tutto. In sostanza l’elemento magico che può rendere il vostro San Valentino una festa davvero unica. Proprio alla bevanda degli Dei, che ha stregato Maya e Aztechi, lo Chef ha dedicato il suo ultimo  libro: La magia e l’arte del cioccolato (Cairo Editore), un tuffo inebriante nella dolcezza che soddisferà i palati più golosi e stupirà quelli più esigenti!

SAN VALENTINO 2024: IDEE REGALO PER LA FESTA DEGLI INNAMORATI

La creatività del Re del cioccolato si è sbizzarrita anche quest’anno nelle proposte 2024. Idee riservate a tutte le persone che festeggeranno in dolce compagnia. E non solo il San Valentino. Dai romanticissimi “Lievitati degli innamorati”, una creazione Limited Edition dello Chef, che ogni anno si rinnova con un gusto sorprendente. Le torte a cuore, nelle tre versioni, disponibili pure in monoporzione: CUORE MARRONE. Il tutto con una base alla nocciole, mousse cioccolato gianduia fondente, inserto di caramello salato all’arancia, mousse nocciola e caffè.

Decorato con una glassa lucida al caramello e un cuoricino rosso in cioccolato. CUORE TRIS, con base marquise, mousse ai tre cioccolati  e un inserto di gelèe ai lamponi. Decorato con 5 cuoricini rossi in cioccolato. CUORE DI SACHER MODERNA, in occasione di San Valentino, la Sacher moderna del grande Chef diventa un cuore con base sacher, agar agar al cassis e cremoso al cioccolato. Il tutto è decorato da una glassa viola e un cuoricino in cioccolato bianco. 

IDEE REGALO PER SAN VALENTINO 2024? LE MAGICHE INVENZIONI DEL RE DEL CIOCCOLATO

Idee Regalo San Valentino 2024? E’ sempre il cioccolato il Re della festa degli innamorati che lo Chef declina in tante golose e divertenti versioni. Dal celebre ed elegantissimo Cuore Rovesciato realizzato in cioccolato fondente Señorita 72. Dalle sfumature rosse alle praline amour, in confezione da sei, con al suo interno cioccolatini a forma di cuore rosso con salsa al lampone e ganache al fondente. Le praline love tris, nei gusti: camicia fondente farcita con salsa ai lamponi e vaniglia Tahiti. Quindi camicia al latte farcita con ganache allo yuzu, davvero super gustoso. Infine camicia bianca farcita con ganache al cocco e passion fruit. 

Lo scrigno a cuore che racchiude dragées alla mandorla e vaniglia. Disponibile in cioccolato fondente, al latte o bianco. Lo Chef non scorda mai i cuori solitari che hanno voglia di festeggiare e per loro ha realizzato il Mono Cuore Single, con base sablè al cioccolato fondente e sale, cremoso al cioccolato, paté di pere e rum speziato. Decorata con una glassa nera e un filo oro.

E una Mono Single Day, con sablè alla vaniglia, cremoso al cioccolato bianco, paté di fragole e Champagne con pepe verde. Glassata di bianco e decorata con un filo rosso. Per chi volesse qualcosa di ironico allo stesso tempo potrà deliziarsi con i Lecca – lecca LOVE realizzate in tanti abbinamenti diversi e divertenti. Pensiamo al bicolore fondente, al latte, al cioccolato bianco. E per terminare in bellezza le gustosissime Lollipop… Edizione Speciale San Valentino in cioccolato bianco farcito con cremino alla nocciola e decorato con piccole striature rosse. Insomma, che altro dire. Sarà davvero una festa per tutti i gusti, dal sapore unico con il grande chef. Fonte foto/uff.stampa

sigep 2024 rimini
Il Re del Cioccolato sarà presente a Rimini al Sigep 2024

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.