Al momento stai visualizzando Calciomercato estate 2023: quali sono i calciatori più chiacchierati?

Calciomercato estate 2023: quali sono i calciatori più chiacchierati?

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

Alla scoperta dei calciatori più citati, ovvero più ‘chiacchierati’, del calciomercato estate 2023. E’ Lukaku l’imperatore del calciomercato su televisione e radio. Ebbene sì, stando all’analisi/monitoraggio di Mediamonitor.it (piattaforma high-tech all’avanguardia che utilizza soluzioni sviluppate dall’azienda Cedat 85), Lukaku, Vlahovic e Frattesi sono i giocatori più ‘chiacchierati’ del calciomercato estate 2023. Romelu Lukaku (approdato alla Roma di José Mourinho su cui ‘scommette’ la showgirl Matilde Brandi) è il più citato dai media nazionali (1.193 menzioni). Il bomber giallorosso è seguito da Dušan Vlahović (Juventus) e dall’interista Davide Frattesi. Mediamonitor.it, in estrema sintesi, ha indagato quali sono stati i giocatori (protagonisti assoluti del calciomercato) più menzionati dal 16 giugno al 1° settembre, ultimo giorno di trattative. Insomma, un’analisi completa, dettagliata e davvero molto ma molto interessante. Scopriamo di più…

CALCIOMERCATO ESTATE 2023: LUKAKU, VLAHOVIC E FRATTESI AL TOP Lukaku è stato sul punto di essere riacquistato dall’Inter ma dopo la rottura è stato esposto alle correnti del mercato tra Arabia Saudita, Milan e Juventus. Proprio sul versante bianconero per molti giorni si è parlato del possibile scambio Chelsea-Juventus, sponsorizzato dal mister Allegri, tra Lukaku-Vlahović. Lukaku alla fine è approdato a Roma alla corte di Mourinho. Medaglia d’argento delle citazioni per Vlahović (557) rimasto invece a Torino. Chiude il podio Davide Frattesi (455), centrocampista nerazzurro ex Sassuolo protagonista a fine giugno del derby di mercato con il Milan.

Al quarto posto troviamo Victor Osimhen (419 menzioni) che precede Gianluca Scamacca (394), giunto all’Atalanta del ‘Gasp’ dopo una sola stagione in Premier League al West Ham. Sesta piazza per Alvaro Morata (384). Segue con 374 citazioni, l’ex portiere interista André Onana, trasferitosi a Manchester sponda United. Nella classifica troviamo all’ottavo posto Rudi Garcia (346) che scavalca l’ex centrocampista del Milan Sandro Tonali (340). In decima posizione l’ex Inter Marcelo Brozović (334) che sorpassa in extremis il nuovo portiere interista Yann Sommer (333). Al dodicesimo posto (con 316 citazioni) c’è il patron Napoli Aurelio De Laurentiis, che ha respinto tutte le offerte per Osimhen. Nella stessa posizione c’è l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram. Chiudono l’analisi di Mediamonitor.it: Sergej Milinković-Savić (298) e Christian Pulisic (295). Fonte Foto anteprima: uff.stampa

josé mourinho
Antonella Salvucci (attrice) e la showgirl Matilde Brandi puntano forte sulla nuova Roma di Mourinho. Le avevamo intervistate nei giorni scorsi: “2024 anno della Roma”

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.