Al momento stai visualizzando Mattone del Cuore 2023: Valeria Marini madrina delle Olimpiadi

Mattone del Cuore 2023: Valeria Marini madrina delle Olimpiadi

Valeria Marini madrina delle Olimpiadi del Cuore 2023 (Mattone del Cuore 2023). Ebbene sì, ci sarà anche la “Valeriona” Nazionale in Versilia. Dopo il grande successo dei tornei di tennis e padel che domani, domenica 20 agosto, si concludono al Tennis Club Italia, da lunedì 21 a mercoledì 23 sono in programma i tre galà del “Mattone del Cuore 2023”. La rassegna organizzata dalla onlus di Paolo Brosio Olimpiadi del Cuore è giunta alla sua settima edizione e vedrà la presenza in Versilia di tanti personaggi. Alcuni dei quali saranno in scena sin da domani, domenica. Boris Becker, il più giovane campione di Wimbledon e a lungo numero 1 mondiale sarà alle premiazioni del torneo di tennis come ‘Momo’ Gonzalez numero 7 del mondo di padel.

OBIETTIVO CHARITY MATTONE DEL CUORE 2023 La manifestazione continua ad avere come obiettivo nobile quello di aiutare chi soffre e realizzare progetti concreti. Quest’anno i fondi sono destinati alla realizzazione del “Primo Soccorso della Pace” a Medjugorje. I lavori in questi giorni sono arrivati al traguardo della realizzazione del tetto. In Bosnia le Olimpiadi del cuore hanno già realizzato in questi anni orfanotrofi e case di riposo per anziani. Aiuti, con questa edizione, sono previsti anche ad alcune famiglie alluvionate della Romagna e a famiglie in difficoltà del territorio apuo-versiliese.

LUNEDI’ 21 – MARTEDI’ 22 – MERCOLEDI’ 23 AGOSTO: IL PROGRAMMA DI GIORNATE E GALA’ L’attività di tennis e padel continuerà al Tennis Club Italia anche dopo la conclusione degli impegni agonistici ufficiali. Qui è in funzione il Givova Village con area accoglienza e ospitality. Lunedì, martedì e mercoledì i campioni di tennis e padel si misureranno in sfide con i personaggi della Tv, dello spettacolo e dello sport presenti all’appuntamento. Le tre giornate si concluderanno con altrettanti galà: lunedì 21 al Twiga di Marina di Pietrasanta, martedì al Tennis Club Italia di Forte dei Marmi, mercoledì 23 al Beach Club del Cinquale. In tutti e tre i casi l’inizio del galà è alle 21,15 e durante la serata si esibiranno gli ospiti canori. I galà sono riservati solo per chi sarà presente a cena. Oltre 300 i partecipanti che hanno aderito per ogni serata.

GLI OSPITI DELLA MUSICA CHE SI ESIBIRANNO, I TEMI DELLE TRE SERATE I temi musicali delle tre serate sono davvero coinvolgenti. Lunedì  21 “I grandi successi degli ospiti presenti”, martedì 22 il tema sarà “La storia della musica italiana e i giovani emergenti”. I ragazzi che si sono consacrati nei talent si misureranno in celeberrime cover e presenteranno i loro successi. Mercoledì 23 emozione e sentimento con l’omaggio a Lucio Dalla e Lucio Battisti a 80 anni dalla loro nascita, alla presenza del grande Mogol che riceverà un premio. In questa terza serata tutti gli ospiti (big e giovani) cantano i successi dei due Lucio. Partecipano Gianni Dall’Aglio e Ricky Portera che hanno suonato con i due Lucio e saranno accompagnati da una splendida band. Presentano tutte e tre le serate Carlo Conti e Paolo Brosio.

Gli ospiti musicali  che si esibiranno sono Al Bano, Ricchi e Poveri, Matia Bazar, Fausto Leali con Luisa Corna, Jo Squillo, Sandro Giacobbe, Pago. Tra i giovani Le Deva, Tommy Dali e NDG, Manuel Meroni, Kimono e Giada Luppi che oltre ad essere cantante e compositrice è anche campionessa europea di pattinaggio artistico a rotelle. Una delle novità di questa edizione è la realizzazione dell’inno ufficiale delle Olimpiadi del cuore realizzato dal maestro Andrea Caciolli che lo interpreterà al pianoforte.  Previsto anche spazio per la comicità con Dario Ballantini di Striscia la Notizia si esibirà al Twiga con l’imitazione di Vasco Rossi. Tutte e tre le serate sarà presente Ubaldo Pantani protagonista a lungo di “Quelli che il calcio”. 

LA MADRINA TRA LE BELLISSIME Madrina di questa edizione 2023 del “Mattone del cuore” sarà Valeria Marini. Con lei ci saranno altre bellissime ad affiancare Carlo Conti e Paolo Brosio nella conduzione. Si tratta di Matilde Brandi, Cecilia Capriotti, Miriana Trevisan e Sarah Castellana. GLI OSPITI DELLO SPORT PRESENTI Sino a questo momento Roberto Mancini e Luciano Spalletti non hanno cancellato la loro presenza. Si tratta dell’ex ct dell’Italia campione d’Europa e del tecnico che proprio in queste ore è subentrato al suo posto. Ci saranno sicuramente l’ex campione del mondo ’82 Antonio Cabrini, Giampaolo Pazzini, Thomas Locatelli, Stefano Bettarini, Chicco Evani, Roberto Mussi, Nicola Legrottaglie, Ciro Capuano. Due delle serate saranno dedicate ad altrettante persone che sono nel cuore di Paolo Brosio e che recentemente, purtroppo, ci hanno lasciato: mamma Anna Brosio e Sinisa Mijailovic. fonte foto leafcreation/f.nizza

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.