Al momento stai visualizzando Simone Bolognesi: “Juventus-Siviglia? Spero nell’Europa League”

Simone Bolognesi: “Juventus-Siviglia? Spero nell’Europa League”

E’ un Simone Bolognesi estremamente motivato quello incontrato alla vigilia di Juventus-Siviglia, semifinale di andata dell’Europa League 2023. Il volto tv ed ex Cavaliere di Uomini e Donne (noto programma Mediaset condotto da Maria De Filippi) vede davvero molto tortuoso il cammino della sua amata Juventus. “Che dire di questa Juventus… Un momento secondo me estremamente triste, soprattutto perché io sono rimasto ormai uno dei pochi fans di Max Allegri – così ai nostri microfoni Simone Bolognesi, ritenuto il primo uomo italiano di Belen – Dopo una semi-ripresa della Juve all’inizio della seconda parte del campionato (gennaio, febbraio, marzo, ndr) siamo ricaduti in questa brutta serie di sconfitte, una di seguito all’altra, compresa l’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera dei rivali interisti. Tranne strane riprese che potrà avere la squadra di Allegri, vedo ad oggi l’unico obiettivo rimasto (Europa League) allontanarsi sempre di più. E’ vero che siamo in semifinale contro il Siviglia ma per vincere ci vuole molto più spessore”.

Non solo Juventus-Siviglia, match valido per strappare il pass per la finalissima di Europa League. Simone Bolognesi si è voluto soffermare sulla ‘Nuova Juventus’ che si profila oltre l’orizzonte estivo. “La Nuova Juve? Non so veramente cosa dirvi, non so da dove potrà ripartire… Non so nemmeno se ci saranno altre sanzioni a livello Italia o Europa. 15 punti di penalizzazione a parte, credo che la Juve debba trovare un percorso, una strada chiara. La società deve ritrovare la retta via perché penso che purtroppo ci stiamo perdendo. Aggiungo che a inizio stagione avevamo molti infortunati. Ricordiamo che oggi come oggi possiamo disporre di Chiesa, Milik, Di Maria (lite con Allegri?) e Vlahovic, tralasciando attualmente Pogba che è lontano dalla condizione migliore. Se questi giocatori hanno la possibilità di giocare tutti insieme ma non trovano la quadra… allora la colpa non può essere loro. Bisogna trovare l’origine di tutto ciò. Che altro aggiungere… Incrociamo le dita per il rush finale dell’Europa League. E sempre Forza Juventus”.

JUVE-SIVIGLIA: DAL DERBY SIMONE BOLOGNESI TIFA ALLEGRI E SPERA DI ALZARE LA COPPA DELL’EUROPA LEAGUE Intanto, in attesa di tifare Juventus contro il SivigliaSimone Bolognesi si sta preparando, da deus ex machina, alla festa di avvicinamento all’estate 2023. Party a stelle e strisce in programma sabato 6 maggio 2023 all’Hotel Derby che Simone gestisce con la sua famiglia a Milano Marittima (Ravenna), location d’eccellenza dell’ospitalità in Romagna. Una festa all’insegna del buon cibo (da non perdere roastfish di tonno al papavero e ristretto di aceto di lamponi, nemmeno tentacolo di polpo al balsamico e vellulata delicata alla zucca), del divertimento e della buona musica.

Happy-Hour, Dj Set e un menù di pesce che potrà deliziare ogni tipo di turista. Perché l’estate 2023 in Romagna sta partendo in grande stile. “Vi aspetto numerosi e carichi sabato al Derby Hotel di Milano Marittima a partire dalle ore 20.30 per l’aperitif con entré di melone marinato al gin”, conclude “Il Bolo”. Ci sarà sicuramente da divertirsi.

Simone Bolognesi tiferà Allegri in Juventus-Siviglia. Il ‘Bolo’ in una scorsa edizione di Uomini e Donne – Trono Over da Maria De Filippi (Mediaset)

Uomini e Donne con Simone Bolognesi (fonte: canale Youtube U&D)

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.