Al momento stai visualizzando Santa Maria di Leuca: attesa per il Trail&Mountain Running

Santa Maria di Leuca: attesa per il Trail&Mountain Running

Countdown ormai terminato a Santa Maria di Leuca (Lecce) per la 6^ edizione Urban Trail Leuca, inserita nel circuito Trofeo Grande Salento Trail&Mountain Running. Domattina, domenica 7 maggio 2023, ben 600 atleti sulla linea di partenza. La competizione, organizzata dall’ASD Atletica Capo di Leuca sotto egida FIDAL, è riservata alle categorie esordienti, ragazzi, cadetti, allievi, juniores, promesse, seniores e masters. Sarà valida come 4^ prova del campionato provinciale individuale e di società di Trail&Mountain running 2023.

TRAIL&MOUNTAIN RUNNING SANTA MARIA DI LEUCA Sono previste le distanze su un giro unico da 11,5 Km per i Master, da 9,5 Km per gli over 60 e da 4 km per gli Allievi, che si svilupperanno su un percorso misto tra sentieri, scogliera, sabbia e scale. Momento impegnativo per gli atleti e al tempo stesso spettacolare, proprio con gli iniziali 283 scalini in salita e altrettanti poco dopo la partenza sulla scalinata. Scalinata che fiancheggia la Cascata Monumentale di Santa Maria di Leuca, sul promontorio di Punta Meliso. Per quanto concerne il percorso dedicato al settore giovanile, la gara si svolgerà su un tracciato misto tra sentieri e sabbia. Distanze di 400, 500 e 600 metri per gli esordienti, 1000 metri per i ragazzi, e 2000 metri per i cadetti.

Programma URBAN TRAIL LEUCA • ore 08:00 – ritrovo giuria e partecipanti presso l’Hotel Rizieri in via Cristoforo Colombo • ore 09:15 – partenza gare da via Cristoforo Colombo c/o Piazza degli eventi per le categorie da Juniores m/f a SM/SF55, over 60 e allievi/e sulle rispettive distanze • ore 10:30 – partenza gare settore giovanile. Esordienti, ragazzi, cadetti sulle rispettive distanze • ore 10:45 – premiazioni atleti e società. La VI edizione della Urban Trail Leuca, che vanta il patrocinio dei Comuni di Castrignano del Capo e Ugento, per l’occasione vedrà l’apertura eccezionale della Cascata Monumentale regalando uno spettacolo mozzafiato per i partecipanti e tutti gli spettatori presenti lungo il litorale. Fonte Foto: Uff.Stampa

Urban Trail Leuca – domenica 7 maggio 2023

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.