Al momento stai visualizzando Green Vision Awards 98000: il 5 ottobre 2023 a Milano

Green Vision Awards 98000: il 5 ottobre 2023 a Milano

Sostenibilità ed eccellenza Green al centro dei Green Vision Awards 98000: il 5 ottobre 2023 la data da mettere in calendario. Non manca moltissimo alla seconda edizione del premio che celebra la visione Green, tema molto in voga negli ultimi tempi. Cultura, Consapevolezza, Innovazione, Interdisciplinarietà, Etica: sono le keywords che identificano nei tempi odierni le relazioni con la realtà sociale, economica e ambientale circostante. Come si legge nel sito ufficiale dell’iniziativa 98000 Green Vision Awards 2023, come insegna il noto John Elkington – imprenditore e accademico britannico, esperto in responsabilità sociale e sviluppo sostenibile – con il suo modello della triple bottom line la sostenibilità, oggi, deve affondare le sue radici su tre “P”. Profit  ovvero il profitto. Questo è l’elemento che individua la sfera economica e vede l’azienda come ecosistema produttivo e sociale. Non più solo come generatrice di ricchezza distribuita tra gli shareholders aziendali, bensì come portatrice di benessere diffuso.

GREEN VISION AWARDS 98000 2023 Non solo Profit secondo Elkington. Anche People ossia le persone. Ebbene, la realtà aziendale deve avere un occhio attento alle persone. Sia quelle interne ad essa, garantendo la giusta remunerazione e offrendo condizioni di lavoro idonee sotto il profilo della sicurezza, salute e sviluppo personale, sia quelle esterne ad essa che compongono le comunità di riferimento. Infine Planet: l’azienda deve avere un occhio di riguardo per l’ecosistema nel quale opera, riponendo la massima attenzione sugli impatti ambientali dei propri processi e dei propri prodotti. Durante la serata del 5 ottobre 2023 a Milano (la prima edizione del premio Green si è tenuta il 31 maggio 2022 all’Enterprise Hotel di Milano) saranno assegnati speciali riconoscimenti alle aziende con le migliori best practices relative al concetto di ambiente, sostenibilità e green.

98000 Il codice 98000 richiama al concetto di sostenibilità e in particolar modo al codice postale del Principato di Monaco, uno dei principali paesi che si stanno muovendo in maniera decisa in questa direzione. La finalità dell’iniziativa è celebrare le realtà imprenditoriali che hanno fatto della sostenibilità, dell’impronta ambientalista e dell’eco efficiency i driver principali della loro mission. Ciò dando una visione strategica e costruttiva al Paese. Innovazione, green, responsabilità sociale e sostenibilità faranno da padroni a Milano (location in fase di definizione), con una qualificata équipe di valutazione composta tra gli altri da manager di primo livello provenienti da impattanti settori produttivi.

Daniele Bartocci giornalista ospite della prima edizione dell’evento Green a Milano (2022)

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.