Al momento stai visualizzando Overtime Festival 2022, a Macerata con Roberto Mancini

Overtime Festival 2022, a Macerata con Roberto Mancini

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

Overtime Festival 2022 a Macerata, ne vedremo davvero delle belle! Tutto pronto per la 12^ edizione di Overtime Festival, il Festival del Racconto, Etica e Giornalismo Sportivo in programma dal 5 al 9 ottobre nel centro storico di Macerata.  La prestigiosa vetrina griffata Pindaro Eventi, guidata al top dai fratelli Angelo e Michele Spagnuolo, è pronta ad ospitare una ricca serie di iniziative e incontri. Ma anche interviste, rassegne, mostre, convegni all’insegna dello sport e… Tanto altro ancora!

OVERTIME MACERATA OSPITI 2022 Alla giornata inaugurale di mercoledì 5 ottobre (in serata) ci sarà niente di meno che Roberto Mancini, Commissario Tecnico della nostra Nazionale. Un ritorno a casa per il ‘Mancio’, nato a Jesi, in provincia di Ancona, nelle Marche. Tra gli ospiti Overtime Festival 2022 Gianluca Di Marzio, Elisa Di Francisca, Simone Pianigiani, Gianluca Pagliuca. E poi Pierluigi Pardo, Francesco Pannofino, il bomber Davide Moscardelli, quest’ultimo protagonista della giornata conclusiva di domenica 9 ottobre. 

OVERTIME FESTIVAL 2022 – ROBERTO MANCINI E NON SOLO Una manifestazione tra le più prestigiose a livello nazionale, che negli anni ha fatto sempre registrare il tutto esaurito, intrecciando il racconto sportivo delle imprese di grandi campioni alle battaglie quotidiane di ogni singolo appassionato. Campioni di ogni genere, giornalisti e scrittori, recordman e atleti paralimpici che hanno raccontato la loro storia a Macerata, nelle Marche. Grandi imprese sportive, storie, record e grandi numeri. E quest’anno, per l’edizione 2022 di Overtime Festival, il leit-motiv sarà rappresentato dal concetto di Bellezza. Una storia appassionata lunga dodici anni, una passione che non finisce mai.

All’ordine del giorno come sempre il racconto e le imprese sportive. Lo sport come impegno, dedizione, disciplina e passione, lo sport come sacrificio, lo sport come occasione per misurarsi e superarsi, come sfida con se stessi e con gli altri, come racconto personale ed esperienza di vita. Appuntamento il 5 ottobre nel centro storico di Macerata!

OVERTIME FESTIVAL 2022
PREMIO AL GIORNALISTA DANIELE BARTOCCI – OVERTIME FESTIVAL – PRECEDENTI EDIZIONI (miglior articolo sportivo sul web)

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.