Al momento stai visualizzando Overtime Festival 2022: Fabrizio Castori  tra i protagonisti
festival racconto sportivo

Overtime Festival 2022: Fabrizio Castori tra i protagonisti

Sta per cominciare Overtime Festival 2022, il Festival Nazionale del Racconto, Etica e Giornalismo Sportivo. Un evento imperdibile, giunto alla sua 12^ edizione, in programma a partire da mercoledì 5 ottobre nelle Marche. Nel centro storico di Macerata si terrà una serie infinita di interessanti iniziative, convegni, seminari, workshop e incontri a tematica sportiva. Una cinque giorni davvero tutta da gustare. Tra i protagonisti, oltre a vari personaggi di spicco quali Pierluigi Pardo, Gianluca di Marzio, Roberto Mancini ed Elisa Di Francisca, ci sarà Fabrizio Castori (nella foto-locandina di Overtime). Classe 1954, Castori è diventato allenatore di calcio per caso a 26 anni dopo aver messo su famiglia e scelto la professione da ragioniere, per poi mettersi in proprio nel settore calzaturiero.

Emblema di grande grinta e determinazione, Fabrizio Castori è l’unico mister italiano ad aver scalato tutti i campionati, conquistando dieci promozioni nel passare dai dilettanti ai professionisti con due avventure in Serie A, sedici in B e otto in C. Un idolo per tutti: da Tolentino a Lanciano, da Cesena ad Ascoli, da Carpi a Trapani, fino all’ultima straordinaria impresa alla guida della Salernitana. È conosciuto come l’uomo delle imprese impossibili che diventano possibili. Ad Overtime Festival 2022 sarà protagonista della presentazione del libro Fabrizio Castori. La storia di Mister Promozioni” (Minerva Edizioni, 2022). Il Festival Nazionale del Racconto e Giornalismo Sportivo scatterà mercoledì 5 con una grande inaugurazione (ore 19) in cui sarà presente niente meno che il Ct della Nazionale Italiana di Calcio Roberto Mancini, anch’egli marchigiano.

Fabrizio Castori (foto Overtimefestival.it)

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.