Riunione operativa in queste ore, presso il centro di ricerche IRCCS Neuromed di Pozzilli (Is), per definire i dettagli del prossimo Premio Andrea Fortunato (edizione 2025). Un appuntamento tra i più prestigiosi del panorama nazionale ovvero punto di riferimento nel panorama medico-sportivo.
MEDICINA E SPORT CONNUBIO VINCENTE: FOCUS SULLA PREVENZIONE
L’edizione di quest’anno si svolgerà in ambito sanitario. Riflettori puntati sul Passaporto Ematico, innovativo strumento di prevenzione e monitoraggio che mixa nel migliore dei modi medicina e sport nella tutela della salute degli atleti. Abbiamo più volte sottolineato nel presente blog l’importanza di questo strumento.
TAVOLA ROTONDA A IRCCS NEUROMED DI POZZILLI: TANTI SPUNTI INTERESSANTI SUL PASSAPORTO EMATICO
L’incontro al centro di ricerche IRCCS Neuromed di Pozzilli ha visto la partecipazione del Presidente della Fondazione Fioravante Polito (Santa Maria di Castellabate) Davide Polito. Il Presidente è stato accompagnato dai suoi collaboratori, dal Presidente della Fondazione Neuromed Mario Pietracupa e dalla genetista Dott.ssa Alba Di Pardo.
Il Premio Andrea Fortunato, ispirato alla memoria del giovane calciatore scomparso prematuramente (ex Juventus), continua a rappresentare un connubio perfetto tra scienza, sport e solidarietà. Il tutto promuovendo la sicurezza e la salute come valori fondamentali dello sport moderno. Come sempre… Chapeau! Fonte/immagini social Fondazione Fioravante Polito.
