Al momento stai visualizzando Serie A Femminile eBay: 2024 anno da record. E il Values Award…

Serie A Femminile eBay: 2024 anno da record. E il Values Award…

2024 anno da record per il calcio femminile: a far squadra con le calciatrici della Serie A Femminile c’è eBay. Per la stagione 2023-2024 ha definitivamente conquistato un posto di assoluto livello nel cuore del grande pubblico. Il tutto riflettendo la diversità e l’entusiasmo che questo sport è in grado di suscitare. Con un aumento del 20% della presenza di spettatori alle partite della prima fase del campionato di Serie A Femminile rispetto a un anno fa, il calcio femminile trionfa anche nel settore giovanile. Esso costituisce la linfa vitale della pratica calcistica nel nostro Paese e il volano di valori sportivi e sociali. Al termine della passata stagione, le tesserate erano 42.500, di cui quasi 18.000 con un’età compresa tra i 10 e i 15 anni. Un numero in costante crescita che, rispetto al 2021-2022, ha fatto registrare un +16,5%. Ciò confermando come il calcio sia diventato una delle prime scelte sportive per le giovani.

Con la conclusione ufficiale del campionato e la finale di Coppa Italia si chiude anche la 2^ edizione dell’eBay Values Award. Si tratta dello speciale riconoscimento assegnato da eBay, marketplace globale e Title Partner Serie A Femminile in questa stagione, con il supporto di FIGC, Federazione Italiana Giuoco Calcio. Riconoscimento che viene assegnato alle 4 calciatrici che si sono particolarmente distinte per i valori dimostrati dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Nel contempo si contribuisce certamente a diffondere l’impatto positivo del calcio femminile, ben oltre il campo da gioco. Un’iniziativa sicuramente interessante, che dà lustro al ‘calcio in rosa’.

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024).