Al momento stai visualizzando “Roberto Mancini e l’addio Nazionale? Ecco la verità”. Parla Cormio

“Roberto Mancini e l’addio Nazionale? Ecco la verità”. Parla Cormio

Come un fulmine a ciel sereno: ecco le parole di Beppe Cormio (Direttore Generale Lube Volley Civitanova), “jesino di Jesi” come Roberto Mancini. L’addio di Mancini dalla Nazionale Azzurra ha fatto molto discutere in questi mesi. E allora abbiamo voluto chiedere un giudizio a uno jesino (come Roby) ovvero a un personaggio ‘Made in Jesi’ che conosce bene (e meglio di altri) il Mancio. “E’ stata una scelta indubbiamente improvvisa”, ci fa sapere il grande Beppe Cormio, uno dei manager sportivi più vincenti al mondo e ‘scopritore’ di Julio Velasco. “Scelta che tutti hanno associato al grandissimo guadagno che Roby avrebbe avuto firmando quel contratto”

Io penso che alla base di tutto ci sia altro. E sinceramente ho anche il sospetto di cosa ci possa essere stato per andarsene in quel particolare momento dalla Nazionale Azzurra. Il tutto dopo aver vinto Euro 2020 ed essere divenuti così popolari… Io personalmente sono dalla parte di Roberto Mancini, sempre. Seconda cosa che vorrei dire: io amo tantissimo il mondo arabo, mi incuriosisce da morire. Dubai? Mancio non sta a Dubai bensì in un paese ben più difficile e complesso anche sotto il profilo politico. È senza dubbio un’esperienza di vita importante, ci vuole anche il coraggio a farla. Si guadagna tanto. Ma se uno guadagna tanto… evidentemente ha anche meritato tale opportunità. Quindi Roby Mancini approvato”. Non resta ora che augurare un forte in bocca al lupo alla Nazionale di Luciano Spalletti

roberto mancini
Il grande Beppe Cormio degli anni 80 (sulla destra)

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.