Al momento stai visualizzando Michele Padovano: “Venerdì 29 marzo presento il libro a Senigallia”

Michele Padovano: “Venerdì 29 marzo presento il libro a Senigallia”

“Un piacere per me tornare nelle Marche”, parola di Michele Padovano. “Mi sento ormai marchigiano d’adozione”, scherza l’ex attaccante della Juventus con cui diventò Campione d’Europa nel 1996. Michele sarà protagonista venerdì sera (29 marzo 2024) al Ristorante Seta di San Silvestro di Senigallia (An): presenterà il suo libro “Tra la Champions e la Libertà”. Venerdì, a partire dalle ore 20, l’ex bomber racconterà durante una cena a tinte bianconere la sua lunga storia personale e professionale, tra sogni calcistici ed incubi giudiziari.

MICHELE PADOVANO, UNA STORIA INCREDIBILE

Era il lontano 10 maggio 2006 quando alcune auto gli sbarrano improvvisamente la strada e agenti in borghese lo trascinano dritto in caserma. È il 31 gennaio 2023 quando giunge l’assoluzione dall’accusa di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti. Un volume appassionante in cui Michele Padovano riassume interminabili 17 anni di vita. Proprio come dice il suo libro, “Tra la Champions e la libertà”. Un lungo tragitto fatto di problemi, galera, processi e arresti domiciliari, fino alla tanto attesa libertà. Padovano sarà al Ristorante Seta per svelare tutti i dettagli della sua incredibile storia. Appuntamento, dunque, nelle Marche venerdì 29 marzo. Il giorno precedente sarà a San Marino (ore 21) nella suggestiva cornice del Teatro Titano (ingresso gratuito).

LE PAROLE DI MICHELE PADOVANO: “DI RECENTE SONO STATO A COVERCIANO, GRANDE SENSIBILITA’ INTORNO AL MIO CASO”

“Percepisco davvero grande sensibilità intorno al mio caso”, prosegue ai nostri microfoni Padovano. “Di recente sono stato convocato anche a Coverciano per capire come ridarmi una mano, sotto quale punto di vista. Vediamo… Ci sono un paio di situazioni sul campo che stiamo vagliando. Da qui a questa estate credo uscirà fuori qualcosa di interessante. D’altronde sono fiducioso di carattere. Credo in ogni modo di meritare qualcosa di buono, dopo tutti questi anni. E sono sicuro che prima o poi l’occasione arriverà”.

Cena con Michele Padovano – Ristorante Seta Senigallia 29 marzo 2024
Michele Padovano l’anno scorso a Jesi al ristorante Pepito

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.