Al momento stai visualizzando Juve-Inter: Derby d’Italia Legends il 16 novembre su Sportitalia

Juve-Inter: Derby d’Italia Legends il 16 novembre su Sportitalia

Juve-Inter infiamma il mese di novembre 2023: sarà un Derby d’Italia Legends tutto da vivere. Appuntamento in programma il 16 novembre al Pala Remo Maggetti di Roseto degli Abruzzi. Proprio una settimana prima dello scontro in Serie A tra la Juventus di Max Allegri e l’Inter di Simone Inzaghi. Derby d’Italia Legends sarà un un vero e proprio match di beneficenza (calcio a 5, in 2 tempi da 25 minuti ciascuno) tra leggende bianconere e nerazzurre. Diretta televisiva dalle ore 20.30 su Sportitalia. Il difensore Iuliano e il portiere Chimenti da un lato, Javier Zanetti dall’altro. Senza dimenticare i mitici Zé Maria, Giuliano Giannichedda, Nicola Amoruso. Ma anche Fabrizio “Penna Bianca” Ravanelli, Totò Schillaci e numerosi altre ‘star’ a tinte bianconere e nerazzurre. Gli ospiti faranno tappa, poco prima del match (dalle ore 18 circa), all’Hotel Bellavista.

DERBY D’ITALIA LEGENDS 2023: ROSETO DEGLI ABRUZZI OSPITA I CAMPIONI DI INTER E JUVENTUS

La serata, organizzata dalla Nardone Eventi, ha uno scopo benefico ed è il proseguo del lavoro svolto nel 2022 (con Francesco Totti e Alessandro Del Piero). Come non ricordare il Summer Soccer Stars di Roseto. In quell’occasione furono acquistati due ventilatori polmonari CPAP e donati a studi medici della Città di Roseto degli Abruzzi, oltre a due defibrillatori per due istituti scolastici del territorio Rosetano. I biglietti per l’evento sono in vendita dal 12 ottobre sul circuito CiaoTickets. Javier Zanetti, ex capitano dell’Inter e attualmente vice presidente del club nerazzurro, ha fatto sapere: “Ci stiamo preparando con tanti amici per il Derby d’Italia Legends. Vi aspettiamo, sarà una bellissima serata, non potete mancare”. Francesco Nardone, l’organizzatore dell’evento benefico: “Sport, intrattenimento e beneficienza, c’è tutto. Sono felice di portare questo evento per una giusta causa, è bello vedere come i partecipanti abbiano accettato di sostenerla con entusiasmo…”.

Derby d’Italia Legends 2023 Roseto degli Abruzzi – Juventus contro Inter

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.