Al momento stai visualizzando Francesco Acquaroli e Giuseppe Baresi: cena di gusto celebrando l’Inter

Francesco Acquaroli e Giuseppe Baresi: cena di gusto celebrando l’Inter

Giuseppe Baresi e Francesco Acquaroli: una memorabile cena di gusto con la Pazza Inter nel cuore. Meglio l’Inter di Mourinho (quella famosa del Triplete) o l’Inter di Simone Inzaghi? Di certo una serata vip, a tinte nerazzurre, fatta di tanto gusto, relax, divertimento e allegria al Ristorante Tavolo Matto. Nello storico locale di Potenza Picena (Macerata) il titolare Simone Imbastoni ha accolto due personaggi di assoluto rilievo, seduti l’uno accanto all’altro. Protagonisti assoluti della serata il Presidente Regione Marche Francesco Acquaroli, grande tifoso dell’Inter, e l’icona del calcio Giuseppe Baresi, fratello del grande Franco. Durante la serata il Numero Uno della Regione Marche ha avuto modo di relazionarsi con Baresi, tra eccellenti prodotti tipici marchigiani e simpatici siparietti sull’Inter di Simone Inzaghi.

CENA AL TOP TRA GIUSEPPE BARESI E FRANCESCO ACQUAROLI, PRESIDENTE REGIONE MARCHE – Nell’occasione il Presidente Acquaroli ha ricordato l’Inter stellare del Triplete (2009-2010) quando Giuseppe Baresi (fratello di Franco Baresi) rivestiva il ruolo di vice di José Mourinho. Giuseppe Baresi nel corso della sua carriera ha vinto 2 scudetti (1980 e 1989), 2 Coppe Italia (1978 e 1982), 1 Supercoppa Italiana e 1 Coppa Uefa nel 1991, a testimonianza di un palmares straordinario che anche il Presidente Acquaroli ha voluto celebrare nel migliore dei modi, in uno dei ristoranti storici della regione Marche.

Il Tavolo Matto, ristorante-pizzeria di Potenza Picena (Macerata), ha ospitato negli ultimi anni numerose star del mondo del calcio, soprattutto a tinte rossonere. Tra queste Arrigo Sacchi, Massimo Ambrosini, Daniele Massaro e Franco Baresi. Come non ricordare il grande evento (col Milan Club Castelfidardo) di alcuni anni fa dal titolo “Il Grande Milan Sotto le Stelle” (agosto 2019) a cui partecipò anche Carlo Pellegatti.

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.