Al momento stai visualizzando Al Bano a Civitanova Marche: show da Numero Uno

Al Bano a Civitanova Marche: show da Numero Uno

Al Bano a Civitanova Marche? Un qualcosa di sensazionale. Uno show da Numero Uno. Due giorni fa (sabato 5 agosto), a Civitanova Marche (Varco sul Mare) è andato in scena FestivalVarco, format innovativo targato Azienda Teatri. Ospite d’eccezione per il gran finale della rassegna, udite udite, Al Bano Carrisi, top-player della musica italiana e internazionale. Al Bano è riuscito, come da aspettative, ad infiammare il cuore del popolo civitanovese e non solo. Anche quello dei numerosi turisti giunti nella regione Marche anche per ascoltare il grande Carrisi. Lo avevamo intervistato sia l’anno scorso, sia due anni fa, in occasione delle Olimpiadi del Cuore Forte dei Marmi (Olimpiadi del Cuore 2023 in programma ad agosto in Versilia). “Sono un tipo che cerca consigli”, aveva scherzato Al Bano.

AL BANO: “IO SONO UNA PERSONA CHE CERCO CONSIGLI, POI POSSO ACCETTARLI O MENO…” La Versilia nel panorama della musica mondiale è sempre stata influente. Ce lo avevamo confermato Albano Carrisi nell’agosto 2022 al Tennis Club Italia (Olimpiadi del Cuore, celebre rassegna benefica griffata Paolo Brosio). “La Versilia l’ho conosciuta nel 1967. Si tratta di una zona davvero bella. E sapere che, qua vicino, il grande Michelangelo ha fatto tutte quelle meraviglie… Senza tralasciare i grandi della Toscana come PucciniMontanelli ed il grandissimo Andrea Bocelli

al bano carrisi
Al Bano sempre al top

Essere alle Olimpiadi del Cuore – Canzone del Cuore, per uno come Carrisi, da sempre tra i massimi esponenti della musica italiana tradizionale con un mix di vari giovani emergenti, risulta essere la testimonianza che la musica vera è eterna. “Si, esattamente. E’ eterna. Ad oggi c’è il periodo della musica rap e credo che ogni periodo storico suggerisca una tipologica di musica. Questo è il periodo dei rumori, della tecnica, in cui tutto è computerizzato”. Segreti dell’eterna giovinezza? “Spero di fare bene il mio mestiere come ho sempre fatto. Giovane no, magari dentro e psicologicamente. Mentalmente direi di sì, appunto, ma l’età è quella che è (ride, ndr)”. Parlavamo dei vari tipi di musica. C’è un consiglio o una frase che si sente di dare a qualche ragazzo che vuol diventare protagonista del domani? “Io sono un soggetto che cerca consigli, poi li posso accettare o meno. Ma io cerco consigli”. A buon intenditor poche parole…

Il grande cantante Al Bano Carrisi anche quest’anno parteciperà al Mattone del Cuore 2023 a Forte dei Marmi

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.