Al momento stai visualizzando Arisa e Al Bano al top in Versilia per la Canzone del Cuore
mattone del cuore 2023 - ci sarà anche Al Bano

Arisa e Al Bano al top in Versilia per la Canzone del Cuore

Arisa ma anche Al Bano: uno spettacolo musicale adrenalinico e imperdibile a Forte dei Marmi per la ‘Canzone del Cuore 2023‘. Sta per arrivare il grande evento benefico organizzato dallo staff di Paolo Brosio in Versilia. Ebbene sì, sotto il segno del Mattone del Cuore 2023. Siamo ormai alla vigilia della 7^ Edizione de “Il Mattone del Cuore”, un autentico evento benefico che abbina grande sport, musica d’élite, spettacolo e personaggi dello showbiz. Una kermesse da favola che si è ritagliata uno spazio assai rilevante nel cartellone degli appuntamenti estivi nazionali e internazionali. E la buona musica è di casa in Versilia.

Il luogo prescelto per l’evento benefico Mattone del Cuore 2023 è ancora la rinomata Versilia, meta mondiale delle vacanze e location ideale per eventi che uniscono l’intrattenimento alla disciplina sportiva. Grandi meriti per l’organizzazione dell’evento Olimpiadi del Cuore, in primis, al manager e agente di Paolo Brosio Attilio Lo Po’. Tra i tanti eventi a cui siamo stati ospiti sicuramente quello delle Olimpiadi del Cuore – Mattone del Cuore – Canzone del Cuore – Racchetta del Cuore è uno di quelli più belli e spettacolari a nostro modo di vedere. Una manifestazione sempre al top dove le stelle sono di casa. Quest’anno ci sarà anche Luciano Spalletti.

MISSION RAGGIUNTE DEL MATTONE DEL CUORE Obiettivi conseguiti ad esempio nel Burundi e nello Sri Lanka fino ai progetti in corso d’opera in Bosnia Erzegovina a Medjugorje. Il tutto ‘condito’ dalla realizzazione del Primo Pronto Soccorso della Pace per tutte le etnie e tutte le religioni. Come mostreranno i filmati e le foto degli ultimi mesi del 2022 e del 2023 il cantiere è attivato da tempo e le pareti del Primo Pronto Soccorso di Medjugorje sono già state innalzate e siamo arrivati al tetto. A questi vanno aggiunti gli aiuti alle famiglie italiane in difficoltà.

ARISA CHAMPAGNE ALLE OLIMPIADI DEL CUORE DI FORTE DEI MARMI Sono molte le stelle del panorama dello sport e dello spettacolo che hanno aderito e credono nella bontà dei progetti realizzati in 25 anni dalla Onlus Olimpiadi del Cuore. Onlus fondata da Paolo e Anna Brosio. Progetti realizzati in collaborazione con la Fondazione Nazionale Italiana Cantanti.

New-entry Arisa che illuminerà l’ultima serata ovvero il gran finale delle Olimpiadi del Cuore. Durante le tre serate di gala canterà, udite udite, anche il grande Al Bano. Uno show insomma tutto da vivere e da gustare!

ARISA AL BEACH CLUB DI CINQUALE PER IL GRAN FINALEMATTONE DEL CUORE 2023′ Le tre serate di gala del Mattone del Cuore, come abbiamo spiegato nel nostro blog, sono state fissate per lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23 agosto. Notti magiche che si terranno rispettivamente al famoso Twiga, Tennis Club Italia e appunto Beach Club. Per la serata, il gran finale, di mercoledì 23 agosto 2023, presso Beach Club di Cinquale, sarà presente anche una stella al femminile della musica italiana. Una star che è destinata a brillare sempre di più nello scenario dello spettacolo e degli artisti nazionali. Si tratta, appunto, di Arisa.

Al Beach Club Versilia e al porticciolo dello Sporting Cinquale – ristrutturato – si può godere il panorama del fiume Versilia che sfocia in mare. Così come il suggestivo spettacolo degli yachts ormeggiati nel porticciolo adiacente alla discoteca del Beach Club. Il tutto proprio a due passi da Forte dei Marmi. Anche qui ancora spazio alle prelibatezze della cucina ma anche alla grande musica. L’ultima serata avrà uno spazio dedicato agli ottanta anni di Lucio Battisti. Sarà presente, eccezionalmente, il grandissimo autore di testi musicali Giulio Rapetti in arte Mogol.

Un ricordo anche per l’altro Lucio, il grande Dalla celebrato sulle note del Tour Musicale “Lucio & Lucio” in giro per tutta l’Italia grazie alla “Gianni Dall’Aglio & Ricky Portera Band”. Il binomio è formato dagli storici musicisti dei grandi della musica italiana. Stiamo parlando di Gianni Dall’Aglio, batterista di Lucio Battisti, Adriano Celentano, Mina, Patty Pravo e Ricky Portera, il chitarrista fondatore de “Gli Stadio” e il musicista che per anni ha accompagnato Lucio Dalla.

MATTONE DEL CUORE 2023: UN INNO ALLA SOLIDARIETA’ A proposito di musica una delle grandi novità di quest’anno è la realizzazione dell’inno del Mattone del Cuore. La composizione musicale e autorale è stata realizzata dal maestro ANDREA CACIOLLI pianista e compositore cresciuto alla scuola del grande autore toscano Giancarlo Bigazzi. Caciolli ha realizzato colonne sonore e sigle di parecchi programmi televisivi nazionali.

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.