Al momento stai visualizzando Chicco Evani: “Europeo soddisfazione unica”

Chicco Evani: “Europeo soddisfazione unica”

Alberico ‘Chicco‘ Evani, vice allenatore della nazionale italiana, ospite insieme al Commissario Tecnico della nostra Nazionale Roberto Mancini all’evento di beneficenza La Canzone del Cuore, ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti. Ecco quanto affermato da Chicco Evani: “La vittoria dell’Europeo è stata una grandissima soddisfazione – così Alberico Evani, icona del grande Milan – Un percorso complicato, finito nel migliore dei modi. Mancini è stato bravo fin da subito nel trasferire una mentalità vincente a tutto il gruppo, ha creato entusiasmo e tra i ragazzi era come se ci fosse una gara a chi dava di più. Con questa consapevolezza, tutto il lavoro sul campo era semplificato. Il ricordo che mi è rimasto più impresso è la serenità con cui si andavano a giocare partite importanti, come i quarti di finale o la semifinale. Merito della convinzione che il mister ha saputo infondere alla squadra

Chicco Evani si sente inoltre di dare un consiglio ai giovani atleti che ambiscono a diventare i protagonisti del prossimo futuro: “Personalmente non sono un nutrizionista, ma posso comunque consigliare di affidarsi a dei professonisti seri ovvero a nutrizionisti esperti. In realtà non c’è molto da fare se non allenarsi bene. Ad esempio io cerco di allenarmi tutti i giorni poiché l’età avanza. Infine una battuta sul tennis, da lui che è un buon giocatore anche di padel: “Non sono un grande intenditore di tennis, ma quello che mi sta appassionando molto e credo che diventerà uno dei migliori è Jannik Sinner. A buon intenditor poche parole.

Chicco Evani con Daniele Bartocci

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.