Al momento stai visualizzando Canzone del Cuore 2023 con Albano Carrisi ed Enrico Ruggeri

Canzone del Cuore 2023 con Albano Carrisi ed Enrico Ruggeri

A Forte dei Marmi, nella Perla della Versilia, protagonista dell’estate è la Canzone del Cuore 2023. Tra gli ospiti vip del celebre evento in Versilia, che si svolgerà nel mese di agosto, ci saranno Enrico Ruggeri e Albano Carrisi (Al Bano), due icone della musica italiana e internazionale. Grande attesa e conto alla rovescia partito per la settima Edizione de “Il Mattone del Cuore”, autentico palcoscenico di big della televisione, dello sport e dello showbiz. Saranno loro a sposare, nel migliore dei modi, il fondamentale concetto di solidarietà. Vip che credono nella bontà dei progetti realizzati in 25 anni dalla Onlus Olimpiadi del Cuore fondata da Paolo e Anna Brosio. Il tutto in collaborazione con la Fondazione Nazionale Italiana Cantanti, sia nel Bel Paese che all’estero.

OLIMPIADI DEL CUORE 2023: LE FINALITA’ BENEFICHE DEL MATTONE DEL CUORE Mission benefiche raggiunte nel Burundi e nello Sri Lanka, fino ai progetti in corso d’opera in Bosnia Erzegovina a Medjugorje. Ciò con la realizzazione del Primo Pronto Soccorso della Pace per tutte le etnie e tutte le religioni. A questi vanno aggiunti gli aiuti alle famiglie italiane in difficoltà. Dopo questa premessa, va detto che il progetto “Mattone del Cuore 2023” è stato presentato ieri mattina, mercoledì 26 luglio, sulla terrazza del Fortino di Forte dei Marmi. Evento che distribuirà, come nel passato, contributi importanti a favore del Primo Pronto Soccorso di Medjugorje. Da rilevare che i fondi raccolti in questa edizione 2023 avranno anche una destinazione che riguarda un’emergenza Made in Italy. Verrà infatti dato sostegno a numerosi nuclei familiari dell’Emilia-Romagna che hanno subìto danni ingentissimi dall’ultima alluvione.

CANZONE DEL CUORE 2023 E RACCHETTA DEL CUORE 2023: GRANDE SPETTACOLO IN VERSILIA La manifestazione ‘Mattone del Cuore 2023’, organizzata dall’équipe di Paolo Brosio, si declinerà sia con la Canzone del Cuore sia con la Racchetta del Cuore. Canzone del Cuore che prevede tre serate di concerti (dal 21 al 23 agosto): scaletta ricca di star della musica italiana. La Racchetta del Cuore prevede invece adrenalinici appuntamenti di Tennis e Padel con il Patrocinio della F.I.T.P. Prevista a Forte dei Marmi la presenza di alcuni dei migliori giocatori italiani e europei, nonché due grandi star del panorama della Racchetta. Su tutti il grande campione tedesco Boris Becker e il fuoriclasse argentino Momo Gonzalez, atleta Top Ten del ranking internazionale del Padel. Si parte il 13 agosto con i tornei di tennis e di padel che termineranno con le finali domenica 20 agosto al Circolo Tennis Italia di Forte dei Marmi.

Dal 21 al 23 agosto sono in programma tre grandi eventi serali dove si sposerà la solidarietà (serate charity). In queste tre giornate, nel contempo, ci sarà ancora tanto tennis. I migliori tennisti della settimana precedente si sfideranno con alcuni ‘tennisti’ vip, sempre al Tennis Club di Forte dei Marmi. Riguardo alle charity night si parte il 21 con la cena di gala al Twiga di Marina di Pietrasanta. Il 22 agosto tutti al Circolo Tennis per un’altra serata di gala. Gran finale il 23 agosto 2023 al Beach Club di Cinquale.

Al Beach Club vi sarà un open space dedicato agli ottanta anni di Lucio Battisti e sarà presente il grandissimo autore di testi musicali Giulio Rapetti, in arte Mogol. Un ricordo anche per l’altro Lucio, il grande Dalla celebrato sulle note del Tour Musicale “Lucio & Lucio” in giro per tutta l’Italia grazie alla “Gianni Dall’Aglio & Ricky Portera Band”. Che altro aggiungere, il 10 agosto saranno ufficializzati tutti gli ospiti e i dettagli del programma dell’evento fortemarmino.

Tra gli ospiti già annunciati, oltre ai ‘conduttori’ delle serate (Paolo Brosio e Carlo Conti) e alle madrine (Miriana Trevisan, Matilde Brandi e Cecilia Capriotti, ci saranno illustri esponenti della tv e dello showbiz. Tra questi Enrico Ruggeri e la sua band, Al Bano, Ricchi e Poveri, Matia Bazar, Fausto Leali e Luisa Corna, Jo Squillo, Tommy Dali e Pacifico Pago.

mattone del cuore 2023
Olimpiadi del Cuore 2023 Forte dei Marmi

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.