Al momento stai visualizzando Mattone del Cuore 2023 con Roberto Mancini e Luciano Spalletti

Mattone del Cuore 2023 con Roberto Mancini e Luciano Spalletti

Le Olimpiadi del Cuore 2023, note anche come Mattone del Cuore 2023, splenderanno a Forte dei Marmi, dal 21 al 23 agosto, in compagnia di Roberto Mancini e Luciano Spalletti. Come annunciato stamattina in conferenza stampa (nella Terrazza del Fortino, a Forte dei Marmi; credits foto F.NIZZA), per la settima edizione vip e beneficenza si intrecciano in un percorso ricchissimo fatto di emozioni, spettacolo, buon cibo e buona musica. Ogni anno in Versilia un lungo serpentone di calore e colori. E soprattutto grandi ospiti. Un evento incredibile organizzato dal tifoso della Juventus Paolo Brosio e dalla sua équipe. Quest’anno sono previste ben tre giornate dedicate (dal 21 al 23 agosto 2023) anziché le solite due delle scorse edizioni. Presenti big dello sport, della tv e dello showbiz. Al centro del progetto finalità solidali. Tra le mission degli ultimi anni quella di  finanziare il primo soccorso nei luoghi mariani di Medjugorje.

OLIMPIADI DEL CUORE 2023: CENA AL TWIGA IL 21 AGOSTO 2023 Nella serata di lunedì 21 agosto 2023 (la prima della tre giorni) il celebre Twiga di Marina di Pietrasanta ospiterà la cena di gala. Anche nella passata edizione (agosto 2022) il Twiga aveva fatto da sfondo all’illustre iniziativa. Per l’esattezza nella serata di lunedì 22 agosto (dove era presente anche Maria Luisa Jacobelli con i microfoni di Pressing). Martedì 23 agosto 2022 a conquistare i riflettori nazionali era stata la kermesse della Canzone del Cuore. Una rassegna musicale ‘appassionata’ e appassionante a Villa Bertelli (Forte dei Marmi) guidata da Carlo Conti, seguita dal Gran Galà Dinner di chiusura ai Bagni Alpemare di Andrea e Veronica Bocelli. Presenti alla Canzone del Cuore ’22 noti personaggi come Anna Tatangelo e Albano Carrisi. Alla serata di lunedì 21 agosto 2023 seguiranno altre due cerimonie di gala. Il 22 agosto al Circolo Tennis e il 23 agosto al Beach Club di Cinquale.

OLIMPIADI DEL CUORE A FORTE DEI MARMI Alle Olimpiadi del Cuore nel corso degli anni hanno partecipato numerose star della televisione, del calcio e della musica italiana. Da Albano Carrisi Jimmy Ghione di Striscia La Notizia (presente ieri al Vip Master 2023), passando per Elisabetta Gregoraci, Enrico Ruggeri, Ivana Spagna, Matilde Brandi, Cecilia Capriottiil ct della Nazionale Italiana Roberto Mancini e tanti altri. 

Tantissime le star del mondo dello sport e dell’intrattenimento che hanno aderito all’edizione 2023 (tra essi Enrico Ruggeri, Albano Carrisi, Roberto Mancini, Luciano Spalletti...) e credono nella bontà dei progetti realizzati in 25 anni dalla Onlus Olimpiadi del Cuore fondata da Paolo e Anna Brosio. Progetti realizzati in collaborazione con la Fondazione Nazionale Italiana Cantanti, sia in Italia sia all’estero. Obiettivi raggiunti nel Burundi e nello Sri Lanka fino ai progetti in corso d’opera in Bosnia Erzegovina a Medjugorje. Il tutto con la realizzazione del Primo Pronto Soccorso della Pace per tutte le etnie e tutte le religioni. A questi vanno aggiunti gli aiuti alle famiglie italiane in difficoltà. Dal 13 al 20 agosto sono in programma i tornei di tennis e padel che storicamente fanno parte del programma de “La Racchetta del Cuore”. Anche qui grandi ospiti…

MATTONE DEL CUORE 2023 Il progetto “Mattone del Cuore 2023” è stato presentato stamani, mercoledì 26 luglio, sulla terrazza del Fortino di Forte dei Marmi e distribuirà, come nel passato, contributi importanti a favore del Primo Pronto Soccorso di Medjugorje. Dopo l’impegnativa opera di sbancamento del terreno i lavori in Bosnia procedono molto speditamente ormai da mesi e la struttura sanitaria, tanto attesa sia dai residenti che dai milioni di pellegrini che ogni anno visitano i luoghi delle apparizioni mariane provenienti da tutto il mondo, sta crescendo a vista d’occhio. Ma i fondi raccolti in questa edizione 2023 avranno anche una destinazione che riguarda un’emergenza tutta italiana. Verranno aiutate alcune famiglie dell’Emilia-Romagna che hanno subìto danni ingentissimi dall’alluvione che il maggio scorso ha sconvolto quel territorio regionale. Saranno individuate grazie all’aiuto della Protezione Civile e della Misericordia italiana. Le tre serate di gala, dal 21 al 23 agosto, saranno presentate da Carlo Conti e Paolo Brosio. Showgirl presenti Matilde Brandi, Cecilia Capriotti e Miriana Trevisan.

Daniela Santanché (EDIZIONE 2022)
Paolo Brosio (foto istituz. – fonte Olimpiadi del Cuore)
Paolo Brosio stamattina in conferenza stampa per il Mattone del Cuore 2023

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.