Al momento stai visualizzando Aces International Video Awards e Overtime Festival 2023 al Salone d’Onore del Coni

Aces International Video Awards e Overtime Festival 2023 al Salone d’Onore del Coni

E’ stato presentato in queste ore, presso il Salone d’Onore del Coni a Roma, Aces International Video Awards 2023 e la nuova edizione del Festival del Giornalismo Sportivo, Racconto ed Etica 2023 (Overtime Festival 2023). Turismo e cultura sportiva protagonisti assoluti dell’incontro durante il quale è intervenuto, tra gli altri, Angelo Spagnuolo, deus ex machina della Pindaro Eventi (organizzatore Overtime Festival) col fratello Michele.

OVERTIME FESTIVAL 2022 Il Festival Nazionale del Racconto e Giornalismo Sportivo, dopo il successo dello scorso anno, guarda al 2023 sotto il segno della Passione. 180 ospiti per 76 appuntamenti, fra cui 7presentazioni di libri in anteprima nazionale: numeri da record quelli del Festival Racconto, Etica e Giornalismo Sportivo, andato in scena lo scorso ottobre a Macerata. “È stata un’edizione straordinaria – le parole rilasciate a Overtime nel 2022 da parte dell’assessore comunale allo Sport e agli Eventi, Riccardo Sacchi – perfettamente inserita nei principi di Macerata Città Europea dello Sport 2022. Qualità molto elevata dall’inizio del Festival Overtime, con la presenza del Ct della nazionale Roberto Mancini, alla chiusura. Overtime è un patrimonio della città che penetra attraverso i principi e i sani valori della vita, con il linguaggio emblematico dello sport“.

OVERTIME FESTIVAL 2023 Il tema di Overtime Festival 2023 è la Passione. Passione per lo sport, il divertimento nel praticare una disciplina, il sacrificio, il sudore. Come tradizione si svilupperà su cinque giorni, dal 4 all’8 ottobre 2023 a Macerata. Tra i volti noti protagonisti dell’ultima edizione ci sono stati, oltre a Mancini e CammarelleFabrizio Castori, Elisa Di Francisca. Poi Luigi Busà, Sandro Campagna, Marco Ardemagni, Jarno Trulli, Ratko Rudic e tanti altri ancora. Tra le rassegne più ambite per il 2023, all’interno del cartellone del Festival, l’Overtime Film Festival che premierà il miglior film/documentario sportivo.

ACES INTERNATIONAL VIDEO AWARDS 2023 Tutto pronto per questa nuova edizione. Ebbene sì, Aces International Video Awards 2022 costituisce il premio riservato ai Comuni candidati o premiati da Aces Europe in qualità di European Capital/Region/City/Town/Island/ Community of Sport. Un focus dettagliato sui temi della diffusione dei valori dello sport tramite il linguaggio dei territori e dei suoi abitanti. Un linguaggio significativo e un viaggio a 360 gradi in grado di trasmettere rilevanti concetti valoriali. Sotto la locandina edizione 2022 (fonte blog Overtimefestival)

Il Premio è patrocinato da Anci, Coni, Cip, Sport &Salute, Comune di Macerata e Ussi, mentre è l’agenzia di Stampa nazionale Prima Press il Media Partner. Il prezioso contributo e il sostegno dell’Istituto per il Credito SportivoPartner Aces Italia, ha consentito di rendere la seconda edizione ancora più importante. E ora è già scattato il countdown per l’edizione 2023: iscrizioni ancora aperte.

Salone d’Onore del Coni: Angelo Spagnuolo presente per la presentazione Aces International Video Awards 2023 e Overtime Festival 2023 (fonte foto: Facebook pagina Overtime Festival)

Festival Giornalismo Sportivo, Racconto Sportivo ed Etica Sportiva 2021

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.