Al momento stai visualizzando Dieta Flessibile: come dimagrire mangiando gustoso?

Dieta Flessibile: come dimagrire mangiando gustoso?

Dieta Flessibile, dimagrire mangiando gustoso è davvero possibile? In questo testo, dopo aver acquistato e letto attentamente il libro ‘La Dieta Flessibile‘ di Dott. Mario Giglio e Dott. Valerio Morello Zenatello, andiamo a parlare di quello che viene definito un ‘sistema per ottenere il corpo dei tuoi sogni senza riunciare ai cibi che ami‘. Un volume sicuramente curioso e assai interessante che i due autori vogliono dedicare anche alle persone che vorrebbero ottenere di più dalla propria vita ma che non riescono nonostante ci provino duramente. Il libro presenta contenuti di vario genere che vanno dal come raggiungere il corpo desiderato all’atteggiamento mentale, passando per miti ed errori di tipo comune. Quelle ‘leggende’, se così vogliamo definirle, che impediscono ad un determinato individuo di ottenere risultati e performance positive.

DIETA FLESSIBILE, COME DIMAGRIRE MANGIANDO I CIBI CHE AMI? Il libro viene definito da Dott. Mario Giglio (Fitness Coach e Nutrizionista) e Dott. Valerio Morello Zenatello (Nutrizionista e Trainer Professionista) quale un insieme di strategie nutrizionali, di allenamento, mentali e/o psicologiche che hanno trasformato il corpo dei clienti Dieta Flessibile nel corso degli anni. “Persone alle quali abbiamo cambiato la vita aiutandole a migliorare il proprio benessere fisico, e che ci hanno donato immensa gioia nel vederle felici”, si legge all’interno del libro ‘La Dieta Flessibile’.

Il capitolo 8 del libro ‘La Dieta Flessibile‘ è intitolato ‘10 Lezioni di Vita‘. Le sintetizziamo di seguito in quanto risultano essere ricche di spunti interessanti dal punto di vista motivazionale. Ogni volta che decidi di andare vai al 100%. Ogni cosa e persona posseggono un lato bello, ma non tutti li vedono. Non importa quanto vai lento, l’importante è non fermarti. Se credi di avere tutte le risposte, non hai fatto tutte le domande. La vita è davvero semplice ma noi insistiamo a renderla complicata. Se odi qualcuno è responsabilità tua, non sua. Non modificare i tuoi obiettivi, aggiusta le tue azioni. Rispetta te stesso e gli altri ti rispetteranno. Quello che la persona felice cerca in se stesso, la persona infelice cerca negli altri. Studia il passato se vuoi definire il tuo futuro. Insomma, una ricetta innovativa da scoprire all’interno del volume cartaceo. Un concept nuovo. Un viaggio lungo, appassionante e appassionato nei meandri del fitness e della nutrizione.

La Dieta Flessibile è concepito come un sistema di nutrizione che consente di ottenere il corpo desiderato, senza alcuna restrizione dal punto di vista alimentare. Il tutto seguendo semplici regole che permettono di mangiare i cibi più amati anche ogni giorno. Sistemi di allenamento per un fisico ottimale, errori fatali da eliminare, atteggiamenti mentali e trucchi per il proprio corpo e definizione di un sistema alimentare che permette di implementare un piano dietetico giornaliero. Perché d’altronde la felicità viene da dentro, non è una cosa che puoi toccare. E’ questo uno dei principali leit-motiv di Dieta Flessibile Italia.

Dieta Flessibile Italia

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.