Al momento stai visualizzando Cake Star venerdì 20 gennaio: le pasticcerie in gara

Cake Star venerdì 20 gennaio: le pasticcerie in gara

Questione di ore per l’avventura marchigiana di Cake Star. Va in onda stasera (ore 21,20) la puntata del noto programma di Real Time, girata in provincia di Ancona a fine ottobre 2022. Si tratta della terza puntata della nuova edizione di Cake Star guidata dalla rinnovata coppia Damiano Carrara e Tommaso Foglia (Pastry Chef dell’anno 2022). Quest’ultimo è la new-entry del programma e ha sostituito Katia Follesa in qualità di giudice. La squadra di Cake Star nella puntata di stasera potrà gustare le bellezze e prelibatezze delle Marche. Una regione che sarà di nuovo al centro dei riflettori nazionali, con tre pasticcerie in gara: Maison Délice (gruppo Cremeria Rosa ad Ancona), la cioccolateria Sei sensi di Osimo e il Biscottificio Frolla di Osimo. La puntata sarà disponibile anche in live streaming sul sito ufficiale del canale e on demand su Discovery +. In programma anche diverse repliche il sabato e in altri giornate. “Non vedo l’ora di tornare nelle Marche, ho anche una dipendente marchigiana nel mio atelier di Lucca”. Queste alcune dichiarazioni di Damiano Carrara durante la nostra scorsa intervista estiva.

CAKE STAR IN ANCONA Anche Tommaso Foglia, durante la nostra recente intervista, si era detto felice ed intrepido di iniziare la sua nuova avventura a Cake Star, dopo il successo ottenuto a Bake Off Italia con Benedetta Parodi ed Ernst Knam. “Un bombolone al giorno leva il medico di torno”, il motto vincente del ‘gigante buono’ Tommaso FogliaCake Star aveva già abbracciato la regione Marche tre anni fa, esattamente nel 2020. Nella stagione n.3 (Cake Star Pasticcerie in sfida), il percorso culinario, capeggiato dai volti televisivi Damiano Carrara Katia Follesa, aveva attraversato le province di Macerata e Ancona. Ad aggiudicarsi l’ambito premio in palio (euro 2.000,00) in quell’occasione era stata la giovane pasticceria La Mou Dolce Lab di Falconara Marittima, che aveva battuto la concorrenza della Pasticceria Romana di Porto Recanati e della Pasticceria La Delizia di Marina di Montemarciano. Qui potete rileggere l’intervista alla ‘campionessa marchigiana in carica di Cake Star’ Laura Martini di La Mou Dolce Lab.

Damiano Carrara nel suo Atelier Carrara a Lucca

Intervista Damiano Carrara (estate 2022)

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.