Al momento stai visualizzando Roberto Sosa: “Napoli e Argentina, sono scaramantico…”

Roberto Sosa: “Napoli e Argentina, sono scaramantico…”

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

“Napoli e Argentina? La prima volta che il Napoli ha vinto il campionato è stato proprio quando la Nazionale Argentina del 1986 ha vinto il Mondiale“. Scaramantico, molto scaramantico Roberto ‘Pampa’ Sosa. L’ex attaccante di Udinese e Napoli è stato ospite ieri del programma Sportitalia (canale 60) guidato dalla giornalista Jolanda De Rienzo. ‘Pampa’ Sosa come sempre mai banale: “Per scaramanzia non dico nulla, ma potrebbe accadere…”. Potrà essere il Napoli campione d’Italia nel 2023? Nell’ambiente napoletano circola ottimismo nei confronti del team allenato da Luciano Spalletti. E anche dalle parole di Roberto Sosa si intravede una bella dose di fiducia. E inevitabilmente c’è grande scaramanzia.

Nel corso della nuova puntata di Tutti al Var su Sportitalia Roberto ‘Pampa’ Sosa ha espresso parole al miele verso l’Argentina di Messi e del CT Scaloni Più 6 milioni di persone hanno festeggiato per le strade in occasione del trionfo internazionale dell’Argentina. Ma a commuovermi è un’immagine ben precisa. Sto parlando dell’allenatore Lionel Scaloni, che quando finisce la partita vorrebbe trattenere l’emozione. Ma quando poi incontra Paredes non riesce a trattenere lacrime di gioia”. Infine Roberto Sosa ammette: “Devo fare i miei più sinceri complimenti a questa bella Argentina, a Lionel Messi, ma non dovremmo dimenticare l’altro Lionel. Lionel Scaloniprotagonista in prima persona di questo grandissimo campionato mondiale vinto dall’Argentina“. Nella foto di anteprima Roberto ‘Pampa’ Sosa nella puntata Sportitalia di venerdì scorso 16 dicembre.

Sportitalia, la scorsa puntata – col Pampa – condotta da Jolanda De Rienzo

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.