Al momento stai visualizzando Telegiornaliste 2022: Stefania Scordio prima finalista

Telegiornaliste 2022: Stefania Scordio prima finalista

Incredibile risultato per Stefania Scordio (nella foto) che, nella semifinale del sondaggio Telegiornalista dell’anno 2022, ha sconfitto a sorpreso niente meno che Giorgia Cardinaletti, nota giornalista Rai. Con quasi il 57% delle votazioni la Scordio ha stupito tutti, conquistando una storica e meritatissima finale. Nelle prossime settimane se la vedrà nell’ultima gara, dove in palio ci sarà il titolo di Telegiornalista del 2022, con la vincente della sfida tra Francesca Baraghini e Chiara Piotto. Anche loro, certamente, due giornaliste molto apprezzate, e che hanno fatto registrare importanti risultati nelle precedenti edizioni del sondaggio riservato alle Telegiornaliste.

TELEGIORNALISTE 2022 Il Premio “La telegiornalista dell’anno” (una volta denominato Campionato delle telegiornaliste) non è un concorso di bellezza, né un premio giornalistico. Si tratta di un sondaggio con l’obiettivo di decretare la telegiornalista più amata dal pubblico, per la sua professionalità, il suo aspetto, la sua simpatia o per un insieme di doti specifiche. Per telegiornalista si intende giornalista della tv che sia iscritta in Italia a uno degli albi dell’Ordine dei Giornalisti. È possibile determinare la vincitrice votando le proprie telegiornaliste preferite sul sito Telegiornaliste.com e su Instagram.

STEFANIA SCORDIO Riguardo a Stefania Scordio, la giornalista è nata a Palermo, laureata in Antropologia Culturale ed Etnologia. Dopo alcune avventure professionali in emittenti locali è approdata a Mediaset, inizialmente a Premium Sport, poi a Mai dire Talk, e infine a Tgcom24 come conduttrice. Tra le sue esperienze, ricordiamo che da qualche mese è il volto femminile del programma Zona Bianca, in cui cura le varie schede di tipo economico. Nella foto di anteprima (immagine sondaggio) Stefania Scordio (fonte: Telegiornaliste.com)

telegiornalista dell'anno 2022
Chiara Piotto, vincitrice sondaggio Telegiornalista 2021

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024).