Al momento stai visualizzando Mondiali Qatar 2022: Walid Cheddira unico italiano?

Mondiali Qatar 2022: Walid Cheddira unico italiano?

Si avvicinano sempre di più i Mondiali di Qatar 2022: Walid Cheddira del Bari potrebbe essere l’unico italiano presente ai campionati del mondo. ‘Ualino’ Cheddira, nato a Loreto (An), è esploso quest’anno nel Bari di Mignani, con un bottino niente male di ben tredici reti in dieci partite in serie B tra campionato, di cui è attualmente primo goleador assoluto, e Coppa Italia. Walid Cheddira, ex attaccante di vari club quali Sangiustese (foto), Mantova, Parma e Arezzo, è stato inserito nella lista dei 50 pre convocati della Nazionale del Marocco (girone F con Belgio, Croazia e Canada) che il prossimo 13 novembre si ridurranno ai 26 da comunicare alla Fifa. Hoalid Regragui, ct della Nazionale marocchina, punta forte su Cheddira e lo ha già lanciato nelle amichevoli pre-mondiali disputate qualche settimana fa. Staremo a vedere cosa succederà. Mignani, mister del Bari, in ogni modo rischia di perderlo per cinque partite in Serie B.

Di sicuro vogliamo augurare un forte in bocca al lupo al forte attaccante del Bari, con l’auspicio che possa essere definitivamente convocato per i Mondiali di Qatar 2022, in programma dal 20 novembre al 18 dicembre. Lo avevamo intervistato a fine settembre e Walid Cheddira si era mostrato come sempre disponibile, professionale e sorridente. Il bomber d’Italia aveva ammesso sul momento d’oro al Bari: “Bari è nel mio cuore. Mi trovo davvero molto bene, grazie alla bellissima gente, ai fantastici tifosi. Un messaggio che voglio rivolgere a loro è di sostenerci sempre, di essere sempre al nostro fianco e sicuramente potremo fare qualcosa di veramente spettacolare“. Ora speriamo vivamente di vedere Cheddira ai Mondiali insieme a grandi calciatori marocchini quali l’ex Inter Hakimi.

Cheddira ai tempi Sangiustese
Walid Cheddira ai Mondiali Qatar 2022?

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.