Al momento stai visualizzando Qatar 2022: Walid Cheddira, un italiano ai Mondiali

Qatar 2022: Walid Cheddira, un italiano ai Mondiali

Lo avevamo anticipato ma adesso è ufficiale: ai mondiali di Qatar 2022 il marchigiano Walid Cheddira sarà l’italiano presente. Farà parte della rosa del Marocco di mister Hoalid Regragui, avendo ‘Ualino’ la doppia cittadinanza (italiana e marocchina). Il bomber del Bari, dunque, raggiunge un obiettivo incredibile, impensabile fino a qualche anno fa, quando Walid faceva parte del club della Sangiustese in Serie D (foto). E ancor prima delle giovanili del Loreto Calcio, nelle Marche, la regione che lo ha lanciato nel grande calcio. A casa Cheddira in queste ore è iniziata la festa. Papà Aziz si è detto orgoglioso del suo ragazzo, così come tutta la famiglia e i cari amici e sostenitori del goleador di Loreto.

Walid Cheddira è diventato nel corso dei mesi un vero pupillo, un autentico idolo del San Nicola di Bari. A suon di gol ha conquistato l’attenzione della Nazionale del Marocco, divenendo tra l’altro capocannoniere del campionato cadetto. Peccato perché magari sarebbe stato utile in futuro all’Italia di Roberto Mancini, attualmente un pochino ‘spuntata’ lì davanti, e incredibilmente fuori dai Mondiali di Qatar 2022. Non resta che augurare a Walid le migliori fortune professionali e un forte in bocca al lupo per questa nuova avventura mondiale. In Qatar tiferemo tutti Walid. Qui il video celebrativo del Bari.

cheddira bari
Moriconi, mister di Cheddira ai tempi del Loreto

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.