Al momento stai visualizzando King of Pizza: il nuovo Re del Castello è Gaetano La Mastra

King of Pizza: il nuovo Re del Castello è Gaetano La Mastra

Il Re della Pizza 2022 è Gaetano La Mastra, vincitore del talent King of Pizza al… Castello! Si sono tenute martedì sera le Premiazioni finali del Talent “King of Pizza”, organizzato da Dovilio Nardi con la Nazionale Italiana Pizzaioli. Location d’eccezione il castello della Regina Margherita di Savoia a Gressoney-Saint-Jean,  residenza estiva della Regina Margherita. A lei fu dedicata la storica Pizza nel 1889. Alla presenza delle istituzioni e di illustri personaggi dell’imprenditoria e della tv proclamato il Re della Pizza 2022. Si tratta di Gaetano La Mastra, maestro pizzaiolo di Tortoreto Lido e titolare del locale Dal Pugliese. Nelle varie puntate tv si sono sfidati numerosi concorrenti a colpi di pala gourmet e nella finalissima ha avuto la meglio La Mastra raggiungendo il gradino più alto.

Il programma va in onda ogni lunedì su Sky/Canale Italia, creato per valorizzare il patrimonio culturale, enogastronomico e turistico italiano e per sostenere e promuovere le imprese del settore pizzeria. Giuria del talent composta tra gli altri dai noti chef Antonio Sorrentino (Rosso Pomodoro), Dovilio Nardi (NIP World Masterchef e Pres. NIP) Sergio Ferrarini, (Chef Marr) Emilio Vattimo (NIP World Masterchef). Ma anche Matteo Giannotte (NIP World Masterchef) e il pluripremiato professionista food Daniele Bartocci. Al Castel Savoia assegnati speciali riconoscimenti ad alcuni dei migliori player del panorama food.

KING OF PIZZA 2022 Dovilio Nardi, ideatore e Produttore del Talent ha infatti istituito il “PREMIO MARGHERITA” consegnato ai professionisti e alle Imprese del settore come Eccellenza. A Nardi il Blasone di Eccellenza dal giornalista enogastronomo Marco Tolotti per aver valorizzato la Pizza nel Mondo con la Nazionale Italiana Pizzaioli. Nardi infatti vanta una lunga esperienza nel settore delle Pizzerie e detentore di 8 Guinness World Records con la Nazionale Italiana Pizzaioli di cui è lo stesso Presidente. Presente alle Premiazioni la Dott.ssa Morena Comoli della Soprintendenza dei Beni Culturali della Regione Autonoma Valle D’Aosta.

King of Pizza 2022

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.