Al momento stai visualizzando Iginio Massari al top: “Sul Napoli e la pasticceria italiana vi dico che…”

Iginio Massari al top: “Sul Napoli e la pasticceria italiana vi dico che…”

Iginio Massari sempre al top. Pasticceria e sport connubio vincente. In queste ore abbiamo intercettato niente meno che Iginio Massari il quale ha detto la sua sul momento del club partenopeo guidato da Spalletti. Dichiarazioni esclusive rilasciate ai nostri microfoni fra cucina e sport. Il noto pasticcere italiano, che conta quasi un milione di follower su Instagram, è noto per essere un famoso personaggio televisivo italiano ed un’esperto di fama internazionale in tema, appunto, di pasticceria. Ecco l’intervista a Iginio Massari.

Iginio Massari in ESCLUSIVA: “Pasticceria italiana nel mondo? Abbiamo prodotti che ci invidiano” – Quali sono i consigli che si sente di dare ai giovani che ambiscono al mondo della pasticceria e della cucina? Posso dire che il mestiere, se imparato bene, è l’unica certezza che avranno per il futuro. Il denaro va e viene, ma il mestiere è una garanzia se imparato bene.

Iginio Massari

Quanta potenzialità ha la nostra cucina e la pasticceria italiana nel mondo? Senz’altro, se non ci confrontiamo con gli altri pensiamo sempre di essere i migliori. Le trasmissioni televisive in questo senso, hanno aiutato oppure spettacolarizzato tutto troppo? Le trasmissioni televisive ti danno delle informazioni, poi devi essere tu a valutare se ti piacciono o meno e se sono importanti oppure no. Quant’è invidiata la nostra pasticceria nel mondo e quanto ci copiano secondo lei? Noi abbiamo dei prodotti che ci invidiano. Sono i panettoni, le paste lievitate, i grandi lieviti, i tiramisù ed il torrone.

Sana alimentazione con lo sport. Qual è il connubio vincente? Un dolce al giorno toglie il medico di torno oppure ci sono altri motti? Un consiglio agli sportivi, insomma. Ci sono dolci fatti apposta per gli sportivi. Studiati a seconda dell’attività che fanno sia prima che dopo. C’è un cibo espressamente specifico anche nei dolci. Dando un’occhiata anche sul calcio, lei ha avuto come ospiti tantissimi calciatori. Dove potrà arrivare la nostra nazionale secondo lei? Dove potrà arrivare non lo so, ma spero sempre davanti agli altri. Ultima sul campionato? Dato il momento della Juventus, Chi è la favorita? Il Napoli è una grande squadra ed è, forse, quella coi tifosi più caldi e legati. E si sa, i tifosi più tifano e più danno forza alla squadra.

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.