Al momento stai visualizzando King of Pizza: gran finale al Castello Regina Margherita

King of Pizza: gran finale al Castello Regina Margherita

Sarà il Castel Savoia di Gressoney-Saint-Jean ad ospitare la finale di “King of Pizza”, il talent show interamente dedicato alla pizza gourmet, in onda ogni lunedì sera, alle 19.40, su Sky Canale Italia. La produzione, in una nota, spiega che “per concessione della Soprintendenza per i beni e attività culturali della Valle d’Aosta è stato scelto, per la cerimonia finale della trasmissione, il Castel Savoia. Le riprese si terranno infatti nella dimora storica della Regina Margherita, consorte di Re Umberto I e prima Regina d’Italia, a cui nel lontano 1889 il pizzaiolo Raffaele Esposito dedicò proprio la prima Pizza Margherita”. Circa 60 maestri pizzaioli italiani si sfidano a colpi di pala su Sky Canale Italia. In palio il titolo di Re della Pizza. Nella passata stagione vinse il pizzaiolo Matteo Sanna di Sassari con la pizza ‘Sardegna in Valigia’ interamente dedicata alla sua regione.

Il prossimo 4 ottobre, nel castello di Gressoney, sarà incoronato per la prima volta il “Re Italiano della Pizza” tra i concorrenti del talent. La puntata sarà poi visibile intorno alla fine di ottobre sul canale 937 di Sky. Alla trasmissione – ideata da Dovilio Nardi, presidente Nazionale italiana pizzaioli e detentore di 10 Guinness World Record – hanno partecipato complessivamente 60 maestri pizzaioli italiani. Il programma vede la partecipazione, tra gli altri, degli chef Antonio Sorrentino (Rosso Pomodoro), Matteo Giannotte (Vice-Presidente Nip), Emilio Vattimo (Nip World Masterchef), chef Sergio Ferrarini e il pluripremiato giornalista e professionista food Daniele Bartocci.

king of pizza 2022
Il talent show King of Pizza. Nella foto Dovilio Nardi, Matteo Giannotte e Antonio Sorrentino di Rosso Pomodoro
Dovilio Nardi, Presidente Nazionale Italiana Pizzaioli e detentore di numerosi Guinness World Record
KING OF PIZZA 2022 SU SKY

King of Pizza su Sky Canale Italia. La puntata di ieri

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.