Al momento stai visualizzando Premio Gentleman 2023 a settembre: ecco i candidati

Premio Gentleman 2023 a settembre: ecco i candidati

Si scalda la macchina organizzativa del Premio Gentleman 2023 Fair Play. Sarà premiato nell’occasione il calciatore più corretto della Serie A. A decretare il vincitore saranno gli utenti web che potranno esprimere le proprie preferenze sul portale ufficiale premiogentleman.it. In corsa per l’edizione 2022 del Premio Gentleman c’erano Milan Skriniar, Ciro Immobile, Matthijs De Ligt, Sandro Tonali (che poi ha ritirato ufficialmente il Premio Gentleman 2022 Serie A), Ruslan Malinovskyj, Domenico Berardi. Poi Victor Osimhen, Tammy Abraham, Lucas Torreira, Giovanni Simeone e Marko Arnautovic. Come sempre, una prestigiosa kermesse all’insegna dello sport e soprattutto del fair play, che si svolge ormai da tempo. In programma per il 2023 anche i premi Speciali di Milan, Inter e Monza.

PREMIO GENTLEMAN 2023: CANDIDATI 2023 “Il bello dello Sport: We come back” – La serata di gala per la consegna del riconoscimento è fissata per il mese di settembre 2023. Di seguito la lista ufficiale. Ademola Lookman (Atalanta), Lautaro Martinez (Inter), Gaetano Castrovilli (Fiorentina), Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Calabria (Milan), Ciro Immobile (Lazio). In lizza anche Pablo Marì (Monza), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Paulo Dybala (Roma), Antonio Candreva (Salernitana), Emil Audero (Sampdoria).

Il Premio Gentleman ha una storai strettamente legata a Milano e alla Regione Lombardia, ritenuta modello di inclusione e correttezza. Nasce nel 1996 per dare supporto a progetti con finalità solidali e umanitarie. Tradizionalmente veniva assegnato a un calciatore di Inter e Milan che si erano distinti per professionalità, lealtà all’interno e all’esterno del rettangolo di gioco. Nel corso degli anni il Premio Gentleman è divenuto un celebre Red Carpet del calcio, dove sfilano calciatori e star internazionali.

Il Premio Gentleman da quasi 3 decenni dà visibilità e rilevanza ad associazioni e fondazioni quali Fondazione Pupi, In campo con il cuore, Fondazione Milan. In particolar modo, dal 2014 a Javier Zanetti, oltre a ricevere il primo Gentleman di Platino, è stata conferita la Presidenza Onoraria del Premio Gentleman, avendolo portato a casa ben 14 volte nelle varie categorie di riferimento.

top11 serie b rimini 2023
Sandro Tonali, oltre ad essersi aggiudicato il Premio Gentleman 2022 a Milano, era stato premiato miglior giovane al Gran Galà del Calcio Serie B 2019 a Rimini (foto). La cerimonia 2023 del Gran Galà Top 11 Serie B 2023, come riportato nel nostro blog, slitta a settembre 2023 (stessa data del Gentleman)

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.