Al momento stai visualizzando Walid Cheddira, Luca Diddi (Hellas): “Lo volevo a Savona”

Walid Cheddira, Luca Diddi (Hellas): “Lo volevo a Savona”

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

Walid Cheddira del Bari mette tutti d’accordo. E’ lui uno dei bomber più ambiti in circolazione, elogiato anche da Luca Diddi. “Ci abbiamo giocato contro in Coppa Italia poco tempo fa – queste le parole dell’attuale match analyst Hellas Verona Luca Diddi, deus ex machina di Calciatori Ignoranti e uno dei più esperti statisti sportivi professionistici in circolazione – Walid è un attaccante forte, una punta che ha forza, che attacca la profondità. Un giocatore che comunque ha fatto un percorso negli ultimi anni di livello. Ha fatto gol, ha fatto bene”.

Luca Diddi negli anni ha allenato anche la Primavera del Carpi: “Ai tempi che io ero a Carpi Walid Cheddira fu visto da Marco Amaranti, capo scouting del Carpi. Nella stagione 2018-2019 Walid era alla Sangiustese. Amaranti lo vide per primo e me lo segnalò, dicendo che questo Walid era un giocatore forte. Io a quei tempi allenavo appunto la Primavera del Carpi. Ed ero in procinto di andare a Savona in serie D”. Diddi ha confessato: ” Walid era un prospetto che io avevo visto e valutato già per Savona, in serie D. Lo conosco da diverso tempo e non certo da ora che ha fatto questo exploit”. Diddi conclude con parole al miele nei confronti di Walid: “Era un attaccante che a me piaceva molto. E’ migliorato tanto. Ha una grande forza, grande esplosività e progressione, e negli ultimi tempi come vediamo fa anche gol. Anche alla Sangiustese fece bene a quel tempo in D, spaccava le partite, si vedeva che era un giocatore forte”.

WALID CHEDDIRA E CIRO POLITO – Proprio in queste ore, durante la conferenza stampa del Bari, Ciro Polito ha tolto ogni dubbio riguardo a Walid: “Cheddira? Mi hanno chiamato da tutta Italia, anche club importanti. Godiamocelo. Per i numeri che ha è impressionante. Gli è arrivata una pre-convocazione dalla Nazionale del Marocco. Probabilmente Walid andrà a fare le due amichevoli a Barcellona contro Cile e Paraguay. Soddisfazione bellissima anche per il Bari”. E se lo convocheranno ovviamente il Bari non potrà dire di no.

Walid Cheddira alla Sangiustese

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.