Al momento stai visualizzando Walid Cheddira, Polito confessa: “Mi hanno chiamato club importanti”

Walid Cheddira, Polito confessa: “Mi hanno chiamato club importanti”

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

Il Bari di bomber Walid Cheddira in serie B prosegue la sua corsa insieme al Direttore Sportivo Ciro Polito. Intesa raggiunta per il prolungamento del contratto che legherà il dirigente napoletano al Bari fino a giugno 2024, con opzione di rinnovo per un altro anno. Proprio nelle ultime ore si è tenuta una conferenza stampa in casa Bari, trasmessa anche online, alla quale ha preso parte proprio Ciro Polito. Tra le dichiarazioni dell’ex portiere spicca il nome di Walid Cheddira, goleador del Bari. Ciro Polito ha confessato: “Cheddira? Mi hanno chiamato da tutta Italia, anche club importanti. Godiamocelo. Per i numeri che ha è impressionante”.

POLITO SU CHEDDIRA “Marocco o Italia di Roberto Mancini, a che punto siamo per la convocazione in Nazionale di Cheddira?”, chiedono alcuni.  La risposta di Polito non si fa attendere. “Ufficialmente è arrivata una pre-convocazione per Walid, che deve essere seguita da una convocazione ufficiale. Dal Marocco, lo specifico. Hanno questa possibilità di convocarlo, l’hanno pre-allertato. E’ stato anche chiamato dal loro ct della nazionale. Dall’inizio sono venuti già a Verona, a Parma, c’è uno scout loro che sta qui in  Italia. E poi è arrivata questa pre-convocazione. Probabilmente Walid Cheddira andrà a fare le due amichevoli a Barcellona contro Cile e Paraguay. Una bellissima soddisfazione anche per il Bari”. Ciro Polito ha proseguito sull’attaccante: “Un ragazzo che abbiamo preso da sconosciuto, si è ritagliato grazie a lui grandi spazi, per i mezzi, per l’abnegazione, per la professionalità, per la voglia di voler arrivare”.

“Fino ad oggi Walid ha ottenuto grandissima visibilità. Se poi a queste amichevoli aggiungiamo che il Marocco, buon per loro, andrà ai Mondiali di Qatar 2022… anche per questo motivo ho preferito portare un attaccante in più a Bari. Non si sa mai. Se Cheddira verrà convocato? Non è che possiamo rinunciare. Dobbiamo cautelarci, mi sono cautelato in questo davanti e vedremo di volta in volta cosa succederà con il nostro reparto offensivo”. Ciro Polito ha chiuso l’operazione Cheddira a un prezzo inferiore rispetto a quello del riscatto fissato dal Parma. “Ho fatto seimila chilometri, a Parma sono andato 4 volte e alla fine sono riuscito ad arrivare a quello che volevo. E sono contento di quello che sta facendo Cheddira”.

Alessandro Cossu e Walid Cheddira ai tempi della Sangiustese in serie D

.

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di vari premi di giornalismo e comunicazione in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane alla cerimonia del Renato Cesarini nel 2019 e 2021, il premio miglior blogger sportivo 2020, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022. Giudice del programma tv King of Pizza su Sky - Canale Italia.