Al momento stai visualizzando King of Pizza 2022: ogni lunedì su Sky Canale Italia

King of Pizza 2022: ogni lunedì su Sky Canale Italia

Torna stasera su Sky Canale Italia il talent show King of Pizza 2022. Un programma estremamente interessante, l’unico in Italia interamente dedicato alla pizza gourmet, in cui sarà incoronato il Re della Pizza. Ben 54 concorrenti pronti ad affrontarsi, in 20 puntate, a colpi di pizza. Tra i protagonisti del pizza gourmet show – King of Pizza 2022 – insieme ad Edoardo Raspelli (giornalista e critico gastronomico), Antonio Sorrentino (Executive Chef catena Rosso Pomodoro), ci saranno tra gli altri Dovilio Nardi (Presidente Nazionale Italiana Pizzaioli) e il giornalista Daniele Bartocci (Professionista dell’Anno 2021 Food&Sport Le Fonti). I maestri pizzaioli italiani in gara selezionati si sfideranno a suon di pizza gourmet, puntando sulla valorizzazione del concetto del Made in Italy. E anche sulla migliore qualità delle materie prime e in particolare sulle tecniche di verticalizzazione degli ingredienti che rendono famosa la pizza gourmet in giro per il mondo.

Da sinistra il giornalista Daniele Bartocci, il Presidente Nazionale Italiana Pizzaioli Dovilio Nardi e il critico Edoardo Raspelli (ex Melaverde su Mediaset)

Nel corso delle varie puntate del programma King of Pizza 2022 sono previste sorprese, ospiti speciali e personaggi di rilievo della cucina e della ristorazione italiana coinvolti dalla Nazionale Italiana Pizzaioli (NIP). La finale del Contest dedicato alla Pizza Gourmet, prodotto di eccellenza italiana, per concessione della Soprintendenza per i beni e le attività culturali della Valle D’Aosta, si svolgerà al Castello della Regina Margherita di Savoia, a Gressoney, location in cui è stato girato il film Peggior Natale della Mia vita con Diego Abatantuono e Fabio De Luigi.

Il programma King of Pizza può vantare il patrocinio del Comune di Forlì, Assessorato alle Politiche per l’Impresa, Servizi Educativi, Scuola e Formazione, Politiche Giovanili. Ci sarà da divertirsi. E… Chi sarà incoronato il Re della Pizza? Nella passata stagione di King of Pizza vinse Matteo Sanna, maestro pizzaiolo di Sassari.

Puntata 6 Sky Canale Italia – King of Pizza 2022

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.