Al momento stai visualizzando Roberto Mancini: “Puntare sui giovani è la priorità”

Roberto Mancini: “Puntare sui giovani è la priorità”

Si è tenuto nei giorni scorsi l’evento Olimpiadi del Cuore di Forte dei Marmi. Presente anche Roberto Mancini, ct della nostra Nazionale. Una due giorni ricca di personaggi del mondo dello spettacolo, della tv e dello sport, con la mission primaria di finanziare il primo soccorso nei luoghi mariani di Medjugorje e supportare i nuclei familiari della fascia costiera della Toscana in difficoltà nell’era post-coronavirus. Il Twiga, celebre locale posto sul lungomare di Marina di Pietrasanta, ha fatto da cornice alla prestigiosa kermesse estiva nella serata di lunedì 22 luglio tra solidarietà, sport, musica e divertimento. Martedì 23 è stata invece la volta della Canzone del Cuore, rassegna musicale di Villa Bertelli (Forte dei Marmi) condotta da Carlo Conti, seguita dal Gran Galà Dinner di chiusura ai Bagni Alpemare di Bocelli. Alle Olimpiadi del Cuore hanno partecipato numerose star della tv, dello sport e della musica.

Gran Galà Olimpiadi del Cuore 2022: presente il giornalista Daniele Bartocci

Ha parlato anche Roberto Mancini di Jesi il quale ha dichiarato: “Lo sport ti fa vivere momenti incredibili come i campionati europei vinti. Ma anche dei momenti difficili, come l’esclusione dai Mondiali in Qatar. La gioia agli Europei rimarrà per sempre, poi è ovvio che le sconfitte fanno male...”. E poi: “Bisogna dare la possibilità ai nostri giovani di giocare, si potrebbe fare qualcosa in più per evitare che ci siano troppi stranieri in A – ha confessato Roberto Mancini alla platea di Villa Bertelli, con riferimento particolare al passaggio di Lucca all’Ajax e al caso Casadei in casa Inter – Bisogna dar loro più fiducia: all’inizio magari possono sbagliare per fare poi cose belle in poco tempo”.

Roberto Mancini alle Olimpiadi del Cuore 2022

Roberto Mancini al Mattone del Cuore 2022 di Paolo Brosio

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.