Al momento stai visualizzando Euro 2024: svelato il Trofeo Miglior Capocannoniere

Euro 2024: svelato il Trofeo Miglior Capocannoniere

Svelato il Trofeo Miglior Capocannoniere di Euro 2024. Alipay+, la suite di soluzioni tecnologiche e digitali per pagamenti mobile internazionali gestita da Ant International e partner ufficiale di Uefa Euro 2024™, ha presentato ufficialmente il Trofeo. Trofeo che sarà consegnato al Capocannoniere più forte in occasione della finalissima di Uefa Euro 2024™ il 14 luglio a Berlino, nel cuore pulsante della Germania.

Scolpito a forma di carattere cinese “支” (pronunciato zhi, che equivale sia a pagamento sia a supporto), il trofeo riflette l’impegno di Alipay+ nel sostenere i consumatori affinché possano usufruire di pagamenti comodi. Ma anche di un’ampia scelta di offerte riservate. Il tutto utilizzando i loro metodi di pagamento preferiti anche mentre viaggiano all’estero. Il carattere cinese selezionato ricorda un attaccante a piedi nudi pronto a tirare, evocando la bellezza e la potenza tipiche del calcio. Una disciplina sportiva fantastica che raduna persone di tutto il mondo con passione, ambizione e solidarietà.

La base del trofeo, che ricorda invece l’oceano, è composta da 24 elementi ondulati su cui sono incisi i nomi dei Paesi partecipanti. E va a simboleggiare le 24 squadre che sfidano le onde della competizione. Così come l’oceano collega i continenti, anche il calcio collega le comunità di tutto il mondo e Alipay+ il commercio globale. Buon Campionato Europeo 2024 a tutti! E, come sempre, vinca il migliore. Fonte/Foto Uff.Stampa

Euro 2024 Capocannoniere

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024).