Al momento stai visualizzando OnePlus: grande successo per il match di calcio sul ghiaccio

OnePlus: grande successo per il match di calcio sul ghiaccio

Il brand tecnologico globale OnePlus ha organizzato un evento unico nel suo genere: il primo match di calcio ghiacciato, tenutosi durante una fitta nevicata il 26 febbraio in Finlandia. La squadra di calcio finlandese Gilla FC ha affrontato la partita contro la squadra norvegese Off-Pitch, in un intensissimo incontro 3 contro 3. La forza e determinazione degli atleti hanno brillato nonostante le condizioni estreme, trasformando il terreno scivoloso in una location d’eccezione, per un big-match davvero senza precedenti e senza esclusione di colpi.

La registrazione della partita, trasmessa in diretta sul canale YouTube di Gilla FC, è ora disponibile per la visione integrale. I momenti più emozionanti del match sono ora disponibili sul canale YouTube di OnePlus. Quest’evento unico ha raggiunto un vasto pubblico sui social media, con oltre un milione di visualizzazioni in meno di 48 ore.

Questa straordinaria sfida è stata un’opportunità unica per celebrare il lancio del nuovo smartphone di punta di OnePlus, il OnePlus 12, concepito per offrire prestazioni superiori anche nelle condizioni climatiche più estreme. Dotato della tecnologia Aqua touch display, il OnePlus 12 sfida il freddo e il ghiaccio, garantendo un funzionamento impeccabile del touchscreen anche quando bagnato.

La forte nevicata ha reso il terreno ancora più sfidante, mettendo le abilità dei giocatori a dura prova. Tuttavia, questo non ha scoraggiato le due squadre, che hanno affrontato l’incontro con coraggio, regalando al pubblico numerosi momenti di emozione e una serie di gol memorabili. Tra questi, l’incredibile azione di Leon Gillies Mannes, che ha segnato con uno spettacolare trucco Rainbow flick. Al termine della partita, la squadra norvegese Off-Pitch ha trionfato con un punteggio finale di 12-9.

Affrontare Off-Pitch su un lago ghiacciato durante una nevicata è stata un’esperienza indimenticabile. Non avevamo mai giocato in condizioni così estreme, ma è stato un onore competere contro i leader internazionali del calcio di strada e freestyle. Nonostante la sconfitta, siamo fieri delle prestazioni di Gilla sul campo. Un grazie speciale a Panu Autio e Pege Piirto per la loro preziosa esperienza nel giocare su un terreno così insolito“, ha commentato Tuomas Mönkkönen di Gilla FC.

Portare l’eccellenza del calcio finlandese in nuovi contesti è sempre stato uno dei nostri obiettivi. Il campo sul ghiaccio naturale è stato un palcoscenico unico a livello internazionale. Siamo lieti di aver condiviso questa avventura con OnePlus. Un partner che condivide la nostra stessa visione. Un ringraziamento speciale va anche a Off-Pitch per il loro coraggio nel partecipare e per aver contribuito a creare un evento calcistico indimenticabile“. Parola di Jason Nikkinen, Direttore Creativo di Gilla FC.

Quando abbiamo ricevuto l’invito da OnePlus e Gilla di giocare in Finlandia su un lago ghiacciato, abbiamo accettato immediatamente. La partita è stata divertente, sfidante e indimenticabile. Giocare su un terreno così insolito è proprio stile di Off-Pitch, riflettendo la nostra identità e il nostro stile distintivo“, ha dichiarato Tobias Becs, fondatore di Off-Pitch.

Celina Shi, Chief Marketing Officer di OnePlus Europe, ha aggiunto: “Il OnePlus 12 è il nostro ultimo gioiello tecnologico. E’ progettato per offrire prestazioni senza compromessi e un’esperienza unica nel suo genere. Questo evento ha messo in luce le capacità estreme del nostro dispositivo. Tutto ciò incarnando lo spirito Never Settle del nostro marchio nel superare i limiti della creatività e delle prestazioni. Siamo entusiasti di vedere che questa iniziativa non convenzionale abbia catturato l’interesse di milioni di membri della nostra community“.

La formazione di GILLA FC vantava nomi ben noti nel panorama calcistico finlandese. Tra essi Roope Rannisto, Joona Puhakka, Tuomas Mönkkönen, Sakari Haikonen. Ma anche Jason Nikkinen, Ilari Mettälä e Emil Kiiskinen, sotto la guida del leggendario giocatore-allenatore Olli Litmanen. Dall’altro lato del campo, l’Off-Pitch norvegese è arrivato con una squadra di giocatori provenienti dalla scena internazionale del calcio di strada e freestyle. Tra questi il membro fondatore Tobias Becs, Leon Gillies Mannes, Antonio Santiago, Kim André Knutsen e Truls Torp. Photo by press office.

OnePlus12

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.